F1, Ferrari, Sainz: "ho fatto un bel giro, Charles ha meritato la pole"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, Ferrari, Sainz: “ho fatto un bel giro, Charles ha meritato la pole”

Ferrari sulla bandiera

F1, Carlos Sainz parla della sua terza posizione ma ammette anche: “Charles ha meritato la pole, mi è stato davanti tutto il fine settimana.”

Così Carlos Sainz commenta il suo terzo posto con la Ferrari nella prima qualifica del campionato Mondiale F1 2022: “Charles ha fatto qualcosa di più – ha rivelato Sainz -, ha estratto tutto il potenziale rispetto a me, ma sono comunque contento dei progressi che ho fatto nel corso del weekend. Ero molto lontano, ho sofferto a capire come guidare questa macchina, sono stato dietro anche di mezzo secondo nel corso del fine settimana.”

Aggiunge: “Essere in lotta per la pole oggi per me è stata una bella notizia, ho fatto un bel giro ad inizio Q3 ma poi non sono riuscito a tirare fuori l’ultimo decimo nel secondo tentativo. E’ un peccato, ma Charles ha meritato la pole, mi è stato davanti tutto il fine settimana. Il team invece ha fatto un grandissimo lavoro”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ferrari
Ferrari

Continua l’intervista a Sainz

F1, il pilota Ferrari parla così del suo approccio alla nuova monoposto cambiata dal regolamento del 2022: “Lo scorso anno non avevo mai accusato distacchi pesanti, al massimo un paio di decimi. Invece all’inizio di questo weekend ho dovuto fronteggiare un ritardo di sette o otto decimi, ho dovuto recuperare passo dopo passo.

Conclude: “Ancora non comprendo ancora la macchina, quando guido penso tanto e questo mi toglie un po’ di spazio nella testa quando sono alla guida. Però sono riuscito a d essere in lotta per la pole, per cui non posso lamentarmi troppo. Charles ha tirato fuori l’ultimo decimo quando ha contato, ma per come ho guidato accetto il risultato”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2022 10:25

F1, Bahrain GP 2022: prima fila Leclerc-Verstappen, solo quinto Hamilton

nl pixel