Il giovane talento del Sassuolo ha espresso il suo gradimento per il Milan. Potrebbe essere lui il primo colpo per il centrocampo
Kucka-Locatelli-Mati Fernandez: cambiando l’ordine (e il nome) dei centrocampisti, il risultato – ahinoi! – non cambia. Il Milan ha un buco grosso così in mezzo: mancano qualità, ritmo e strapotere fisico. In poche parole: la mediana rossonera è tutta da rifare. Lo sanno bene Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, che si stanno già muovendo alla ricerca di risorse e forze fresche per il centrocampo. Il sogno (non certo nascosto) rimane Cesc Fabregas, ma è un discorso da intavolare, semmai, più in là (luglio-agosto).
Mercato Milan, c’è l’ok di Pellegrini
Meglio concentrarsi su obiettivi più alla portata, ma non meno costosi, perlomeno per ciò che riguarda il cartellino. Attenzione, ad esempio, a Franck Kessie, giovane stella dell’Atalanta dei miracoli. Il Milan, così dicono le indiscrezioni (non smentite), ha superato la Roma nella corsa all’ivoriano. Non a caso, l’edizione odierna del quotidiano La Repubblica definisce l’atalantino un potenziale milanista convinto a pochi giorni dalla sfida di Bergamo. Da un 20enne all’altro: Lorenzo Pellegrini è molto più che un’idea di mercato. È un reale a concreto obiettivo e ha già espresso il suo gradimento per i rossoneri. Insomma, il gioiellino del Sassuolo potrebbe essere il primo colpo in mezzo al campo del nuovo corso chino-rossonero, in attesa di novità e sviluppi sul fronte Kessie. Senza dimenticare i sogni…