Le ricerche condotte stamattina a Ischia dai Vigili del Fuoco riportano 8 vittime accertate. L’ultimo, un 15enne.
L’ultima vittima accertata dai Vigili del Fuoco è il fratello 15enne dei due bambini trovati ieri. Ancora quattro i dispersi a Casamicciola (Ischia), le cui ricerche sono in corso. Il vertice in Prefettura dichiara che il numero degli sfollati sale a 230. Le indagini tra ilfango e le macerie continueranno ancora per questa notte.
Continuano le ricerche a Casamicciola (Ischia), dove vengono ritrovati i corpi di chi è rimasto vittima della frana del 26 novembre. Il numero delle vittime accertate stamattina sale a 8, tra cui anche un neonato. Intanto il Consiglio dei Ministri ha approvato la disposizione dello stato di emergenza e ha stanziato 2 milioni per le ricerche e la ricostruzione. I vigili del fuoco durante la notte hanno trovato anche 4 feriti e 30 abitazioni colpite.
L’ottava vittima
Oggi e domani restano chiuse le scuole a Ischia mentre in Campania il meteo ha deciso di dare una tregua alla popolazione. Parlando del rischio idrogeologico, il capo della Protezione Civile Curcio dichiara che il territorio fa da sempre i conti con un paese che “non riesce a fare della prevenzione un punto direi culturale e poi in realtà operativo”.
Intanto i vigili del fuoco sono ancora alla ricerca di tutti i dispersi nel fango e nelle macerie dalla notte del 26 novembre. L’ultimo corpo ritrovato, accanto alla lista dei 7 accertati stamattina, è quello di Michele Monti, fratello 15enne di Francesco e Maria Teresa, i due bambini ritrovati ieri. La madre Valentina Castagna e il padre Gianluca Monti sono ancora nella lista dei dispersi, anche se a quanto si apprende i loro corpi potrebbero essere stati individuati.