Apple Car: arrivo rinviato al 2026, non ci sarà la guida autonoma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Apple Car: arrivo rinviato al 2026, non ci sarà la guida autonoma

Auto

L’arrivo dell’Apple Car si farà attendere, non sarà breve infatti è previsto non prima del 2026, non ci sarà la guida autonoma.

La iCar meglio nota come Apple Car non avrà un arrivo nel breve periodo. I motivi sono molteplici come per esempio le grandi modifiche al progetto originario. Non ci sarà tutta quella tecnologia che era stata promessa dal marchio tecnologico. Non ci sarà la guida autonoma, impossibile ad oggi ipotizzare totalmente l’assenza del volante e dei pedali senza che costituisca un gravissimo rischio per le strade, non c’è ancora la tecnologia adatta.

Ci sarà però la guida assistita, da utilizzare solamente nelle strade ad alta percorrenza dove attraverso le mappe e i sensori oltre che le videocamere è molto più semplice usufruirne senza correre in gravi rischi. Anche se ricordiamo è semi assistita, quindi non è di certo possibile dormire mentre la vettura si muove.

Auto
Auto
Leggi anche
Ferrari Enzo: arriva all’asta l’unico esemplare in nero opaco

Il costo della vettura

L’aver ridimensionato il progetto nel suo complessivo porta il costo dell’Apple Car ovviamente in tono minore, stiamo parlando di meno di 100 mila dollari, cifra considerata psicologica. Ricordiamo che il progetto non è ancora stato finalizzato, nemmeno per il design ma entro l’anno prossimo dovrebbe essere completato anche questo processo.

L’arrivo della vettura però non sarà prima del 2026, c’è ancora una ricerca per chi sarà il partner per la produzione dei materiali dell’auto e tanti altri aspetti. Su quest’ultimo è nota la trattativa con il colosso del gruppo Volkswagen. Inoltre nel 2024 ci sarà la lista delle funzionalità della vettura mentre nel 2025 i test su strada.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2022 21:26

Ferrari Enzo: arriva all’asta l’unico esemplare in nero opaco

nl pixel