L’originale del film Batman, la Batmobile dell’anno 1989 è stata venduta dalla casa d’asta Barrett-Jackson.
La Batmobile è stata venduta, si è tutto vero. Si tratta dell’unità costruita per il film Batman del 1989, stiamo parlando della pellicola diretta da Tim Burton con protagonista centrale Michael Keaton. Film che ha avuto un incasso leggendario da 411 milioni di dollari con attori straordinari presenti come Jack Nicholson e Kim Basinger.
Venduta dalla casa d’aste Barrett-Jackson a Scottsdal lo scorso gennaio, è l’unica vettura con motore turbina simile a quello di un aereo. Prodotta in Ohio da Casey Putsch che ha messo insieme pezzi da auto da corsa e anche mezzi militari. Questo motore a turbina tipico degli aerei, riesce ad esprimere la bellezza di 365 CV con trasmissione semi automatica a quattro marce.
La velocità della vettura
La Batmobile ha una velocità conclamata vicina ai 300 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 in circa 3.9 secondi. Parliamo di un pezzo unico nel suo genere, telaio in acciaio, carrozzeria in fibra di vetro e alluminio. Sospensioni a controllo elettrico e può variare l’altezza del veicolo. Insomma ha anche tutto per essere guidata per strada, luci comprese. Per esigenze del film ci sono anche pistole a salve e lancia fiamme montati sulla carrozeria.
Il suo design ricorda i jet da caccia, proporzioni puramente strette e allungare, tinta nera di carrozzeria e look molto dark tipico del personaggio in questione. La vettura è stata venduta ma non è stato reso noto il prezzo di questo lussuoso ma soprattutto spettacolare veicolo.