Marco Mengoni: non solo Sanremo, passione per le moto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Marco Mengoni: non solo Sanremo, passione per le moto

Marco Mengoni

Il vincitore del Festival di Sanremo, Marco Mengoni ha una passione anche per le moto, ma non è l’unico cantante.

Se Marco Mengoni ha vinto Sanremo nell’anno 2023 con il brano “Credimi ancora”, nel tempo libero ha una passione per le moto. Infatti sfreccia per la guida di una spettacolare Triumph Bonneville, brand inglese di grande tradizione motoristica, amato sia da star del cinema ma anche della musica. Per il lato cantanti, infatti, il fascino della Bonneville ha preso nomi del calibro quali Elvis Presley, Bob Dylan e anche Robbie Williams. Marco Mengoni s’è anche fatto immortalare in posa in sella proprio alla sua moto e addirittura sul palco dell’Ariston s’è presentato con un outfit di pura pelle nera che ricorda molto da vicino l’abbigliamento aggressivo di un vero rider consumato.

Marco Mengoni
Marco Mengoni

Gli altri illustri cantanti

Oltre Marco Mengoni, i Lunapop hanno cantato la celebre canzone “Vespa 50 Special” nell’anno 1999. Indimenticabili gli 883, il gruppo musicale che era fondato da Max Pezzali e di Mauro Repetto infatti essa richiama la cilindrata del Harley Davidson Sportster.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

C’è anche Malika Ayane, cantautrice di origine milanese, che di moto addirittura ne ha avuta più di una, targate principalmente Honda. Si ricorda anche Claudio Villa fedelissimo alla sua Moto Guzzi. Senza dimenticare la leggendaria Raffaella Carrà, che ha sempre legato per tutta la sua vita all’immagine della Vespa. Poi anche Jovanotti con la sua bicilindrica del Harley Davidson, ma anche all’estero con quella di Bruce Springsteen che per l’anniversario 105 del marchio tenne un concerto esclusivo nell’anno 2008.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2023 20:24

Ricordate la Batmobile del primo film? E’ stata venduta all’asta: ecco quanto è costata

nl pixel