Conversazione autentica contro Putin: "Lui è Satana"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pesante intercettazione contro Putin: “Lui è Satana”

Vladimir Putin

Diffuso l’audio tra il produttore musicale Iosif Prigozhin e l’ex senatore Farhad Akhmedov, in cui offendono Putin.

Nella conversazione telefonica Prigozhin e Akhmedov, discutendo dell’offensiva russa contro l’Ucraina, criticano pesantemente il presidente Vladimir Putin. Intercettati da una fonte all’interno dei servizi di sicurezza (Fsb), l’audio fra i due è stato diffuso lasciando trapelare alcuni insulti sul presidente e sulla sua cerchia.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Vladimir Putin
Vladimir Putin

L’audio contro il leader russo

Ci vanno giù pesante il produttore musicale russo Iosif Prigozhin e Farkhad Akhmedov, il magnate azero che dal 2004 al 2009 è stato membro del Consiglio della Federazione. Lo afferma il sito dell’opposizione Vazhnie Istorii citando “una fonte” all’interno dei servizi di sicurezza (Fsb).

Nell’audio si sente (presumibilmente) Prigozhin definire la cerchia ristretta del leader del Cremlino “feccia”. Akhmedov invece, critica i “lillipuziani” che “hanno fottuto noi, i nostri figli, il loro futuro, il loro destino”.

La negazione di Prigozhin

Prigozhin, in un’intervista al sito Fontanka, afferma di non ricordare la conversazione citata, ma è convinto che si tratti di qualcosa “fatto apposta per creare una spaccatura tra persone in vista”. “Sostengo il nostro presidente, lo rispetto personalmente”, aggiunge, precisando di appoggiare anche l’operazione in Ucraina perché Putin “non aveva altra scelta”.

Poi il produttore continua dichiarando che quanto sta avvenendo in Ucraina “è chiaramente provocato dagli Stati Uniti” e Volodymyr Zelensky “è usato come uno strumento per combattere Putin e la Russia”. Sulla conversazione commenta il capo della milizia Wagner, Yevegny Prigozhin, dicendo che “è pieno diritto di Iosif Prigozhin dire quello che vuole al telefono, ma il fatto che abbia cominciato a scusarsi mostra che è un completo c**lione”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2023 16:54

Grave minaccia della Russia: “Siamo in grado di spazzare via anche gli Usa”

nl pixel