Trevor Rees Jones: cosa fa oggi la guardia del corpo di Lady Diana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morte Lady Diana: cosa fa oggi Trevor Rees Jones, l’unico sopravvissuto all’incidente di Parigi

Lady Diana Spencer

Ecco che fine ha fatto Trevor Rees Jones, la guardia del corpo di Lady Diana, unico sopravvissuto nell’incidente di Parigi.

Nell’incidente del 31 agosto 1997 a Parigi, nel quale morì Lady Diana (insieme a Dodi Al Fayed e all’autista Herni Paul), solo la guardia del corpo dell’imprenditore, Trevor Rees-Jones, corpo riuscì a sopravvivere. L’uomo restò in coma per qualche giorno, e al suo risveglio perse completamente la memoria di quanto accaduto durante quella tragica notte.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Lady Diana Spencer
Lady Diana

L’incidente nell’Alma

La sera dell’incidente, Trevor sedeva sul sedile anteriore destro, accanto all’autista Henri Paul. Sui sedili posteriori invece viaggiavano Lady Diana e il suo fidanzato Dodi Al-Fayed, che insieme a Paul persero la vita dopo lo schianto dell’auto sui pilastri del tunnel dell’Alma, a Parigi. La principessa sopravvisse solo per dieci minuti, poi morì per i traumi interni riportati nell’urto.

Trevor Rees invece si fratturò quasi tutte le ossa del viso e fu ricoverato in ospedale in condizioni disperate. I medici gli indussero uno stato di coma durato alcuni giorni, dopo cui gli venne ricostruito il volto con 150 pezzi di titanio.

La guardia del corpo non fu in grado di ricordato quanto accaduto subito dopo l’incidente, ma negli ultimi anni raccontò di aver recuperato sprazzi di memoria. Ricordò la partenza dall’ingresso principale del Ritz con decine di auto di fotografi che inseguivano la Mercedes in cui viaggiavano, insieme a numerose moto, e la voce di Diana che chiedeva aiuto.

Tuttavia, la realtà fu che l’auto era partita dall’ingresso posteriore del Ritz proprio per sviare i fotografi che stazionavano all’entrata di Place Vendome, ed era stata inseguita solo da qualche moto.

Cosa fa oggi Trevor Rees-Jones?

L’ex guardia del corpo della famiglia Al-Fayed, unico sopravvissuto dell’incidente del 1997, dopo la sua riabilitazione ha deciso di accorciare il cognome eliminando “Jones”. Riprendendo in mano la sua vita, ha iniziato a lavorare per le Nazioni Unite e per la compagnia petrolifera Halliburton.

Trevor Rees, oggi 55enne, ha trovato lavoro come responsabile della sicurezza di AstraZeneca, la casa farmaceutica che produce uno dei vaccini contro il Covid.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2023 14:24

Aic, Calcagno: “Bonucci? grave danno al calciatore, può finire in causa”

nl pixel