A dichiarare un miglioramento delle condizioni di Silvio Berlusconi è il ministro degli Esteri Tajani che ribadisce che la guida di FI è sua.
Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, nonché numero due di Forza Italia, ha dichiarato su Rai3 che Silvio Berlusconi sta meglio. In mattinata dovrebbe arrivare il settimo bollettino sulle condizioni del Cavaliere ricoverato al San Raffaele di Milano dallo scorso 5 aprile. Dopo 12 giorni in terapia intensiva è al 16esimo giorno di ricovero in reparto ordinario. Al momento non si parla ancora di dimissioni.
“Berlusconi sta meglio, ho parlato con lui ieri sera, sta preparando il suo intervento per la manifestazione che si svolgerà a Milano, ci sarà il suo messaggio alla convention. Io ho voluto questa manifestazione per dimostrare che il leader di Forza Italia è Silvio Berlusconi, è lui la nostra guida, non ci sono altri aspiranti leader. Io faccio benissimo il vicepremier e il ministro degli Esteri, mi basta questo” ha messo in chiaro Tajani chiudendo a una domanda sulla sua possibile successione come capo politico del partito alla convention.
Ipotesi di dimissioni
Non è certo però che Silvio Berlusconi possa partecipare alla convention del partito azzurro il 5 e il 6 maggio. Saranno i suoi medici Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri a parlare di dimissioni. Al momento, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe tornare ad Arcore ma non è arrivata alcuna conferma dagli specialisti.
L’ipotesi di una dimissione è stata avanzata dal suo amico Fedele Confalonieri. “Il mio amico sta molto meglio, parlavano di dimetterlo, non so se già questa settimana” ma, aveva anche assicurato, “sta lavorando per preparare la Convention” alla quale, seppure in una forma ancora da definire, “sicuramente parteciperà”.