La Formula 1 è stata costretta ad annullare il Gran Premio di Imola, ma non tardano gli aiuti inviati all’Emilia-Romagna.
Il disastro meteorologico che ha colpito l’Emilia Romagna negli ultimi giorni, ha provocato la morte di 9 persone e l’evacuazione di circa 13mila cittadini. Una catastrofe per la regione, dove però interviene in soccorso casa Ferrari donando un milione di euro a sostegno delle zone danneggiate.
E’ stato il presidente della Regione Stefano Bonaccini ad annunciare l’iniziativa da parte della Ferrari, di donare una grossa somma di denaro per sostenere le zone più colpite dell’Emilia-Romagna. Nonostante la Formula 1 sia stata costretta ad annullare il Gran Premio di Imola, il primo pensiero è stato rivolto all’emergenza.
Bonaccini: “Vi ringrazio”
Durante la conferenza stampa svoltasi nella sede dell’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, Bonaccini dichiara: “La Ferrari donerà un milione di euro. Ovviamente chi dà anche solo un euro è benvenuto e va ringraziato per la generosità”.
Tanti i messaggi di solidarietà nei confronti delle famiglie che stanno vivendo la tragedia, con un pensiero rivolto a chi, tra le acque che hanno allagato le città, ha perso i propri cari. Solo nella giornata di ieri, i Vigili del Fuoco e gli uomini della Protezione civile hanno registrato la morte di nove persone tra il Cesenatico e Forlì.