Chi è Stefano Bonaccini: la biografia e la vita privata del politico italiano

Chi è Stefano Bonaccini, il governatore dell’Emilia Romagna

Chi è Stefano Bonaccini, il governatore dell’Emilia Romagna e candidato del PD per il secondo mandato. La biografia e la vita privata.

BOLOGNA – Stefano Bonaccini è il governatore dell’Emilia Romagna. L’attuale presidente il 26 gennaio ha conquistato il secondo mandato. Andiamo a conoscere meglio il profilo scelto dal Nazareno per la regione.

Chi è Stefano Bonaccini, la biografia del politico italiano

Nato a Modena il 1° gennaio 1967 (Capricorno), Stefano Bonaccini si è avvicinato al mondo della politica alla fine degli anni ’80 grazie ai movimenti per la pace. Primi incarichi amministrativi prima di diventare nel 2007 segretario provinciale del PD modenese e due anni dopo del democratici regionali.

L’ingresso in Regione è arrivato nel 2010. Con il passare degli anni il suo nome diventa sempre più importante a livello nazionale tanto che gli elettori nel 2014 lo premiano alle Primarie del partito in Emilia-Romagna per la candidatura a governatore. Elezioni che lo hanno visto vincere con il 49% delle preferenze degli elettori. Cinque anni che hanno soddisfatto il popolo emiliano tanto che gli ultimi sondaggi premiano Bonaccini. Non sarà semplice riuscire a confermarsi in Regione ma si tratta di una lotta all’ultimo voto con la candidata del Centrodestra, Lucia Borgonzoni.

Stefano Bonaccini
fonte foto: https://www.facebook.com/pg/stebonaccini

La moglie, i figli e la vita privata di Stefano Bonaccini

La vita privata di Stefano Bonaccini è molto conosciuta in Emilia-Romagna. Al suo fianco da diversi anni c’è la moglie Sandra Notari. Una persona molto importante per il candidato alla Regione Emilia-Romagna che lo ha sostenuto nei momenti difficili. La coppia ha anche due figli: Maria Vittoria e Virginia.

Come ogni politico, è molto attivo anche sui social. Sulle sue pagine vengono testimoniate le avventure politiche tra video e foto che tra fine 2019 e inizio 2020 hanno accompagnato anche la campagna elettorale del candidato della sinistra emiliana.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/stebonaccini

ultimo aggiornamento: 27-01-2020

X