Dopo la morte della cantante, i vicini di casa ne parlano come di una donna “felice e tranquilla”.
La famosa cantante Tina Turner si è spenta all’età di 83 anni dopo aver lottato contro una lunga malattia. La sua scomparsa è stata uno shock per l’industria musicale e per gli abitanti di Kusnacht, in Svizzera, dove viveva da molti anni. Ecco come la ricordano gli abitanti della piccola cittadina.
Una persona buona: le testimonianze
Le persone del luogo la ricordano come una donna gentile e alla mano, che spesso si fermava a chiacchierare con chi la riconosceva mentre passeggiava nel parco o faceva shopping. Tina non esitava mai a salutare le persone ed era molto amata, sia sul palco che fuori.
Un imprenditore di 65 anni di Kusnacht, Leo Scherer, ricorda così Tina Turner: “Era una persona molto buona. Era felice qui e salutava sempre chi la vedeva per strada. Aveva una vita tranquilla. Quando la incontravi in giro era umile, non si è mai comportata come una grande star“. A detta di Leo, Tina ha sempre cercato di integrarsi all’interno della comunità svizzera.
Infatti, non sorprende che avesse iniziato a studiare il tedesco e a partecipare a corsi di yoga. Dopo il pensionamento, avvenuto nel 2009, si intratteneva con gli amici. Negli ultimi giorni di vita, l’artista ha preferito rimanere in casa con la sua famiglia, mantenendo la sua privacy. Ha trascorso i suoi ultimi momenti con il marito Erwin.