Il portellone è rimasto a terra per qualche minuto, fortunatamente il pilota è riuscito a far atterrare in sicurezza l’aereo.
Erano 194 le persone a bordo dell’aereo della compagnia sudcoreana Asiana Airlines. Un uomo ha aperto il portellone mentre il velivolo si trovava a 210 metri di altezza dal suolo, a pochi minuti dall’atterraggio, infondendo terrore tra i passeggeri.
La vicenda sull’aereo
Partito dall’isola meridionale di Jeju, l’aereo era diretto verso la città sud-orientale di Daegu. Alcuni video amatoriali hanno documentato la scena dall’interno della cabina dell’airbus 321 e, una volta atterrati, la polizia ha arrestato un uomo di 30 anni (seduto vicino all’uscita di emergenza) che ha messo in pericolo circa 200 persone, compresi i membri dell’equipaggio.
Attrazione a cielo aperto: la porta dell'aereo della South Korean Asiana Airlines si apre appena prima dell'atterraggio all'aeroporto di Daegu
— Gianluca (@Gianl1974) May 26, 2023
C'erano 194 persone a bordo. L'aereo era a due o tre minuti dall'atterraggio, secondo un portavoce di Asiana, quando un passeggero… pic.twitter.com/v5xL9JQbkK
Fortunatamente, il pilota è riuscito a far atterrare il velivolo in sicurezza, con il portellone ancora aperto, all’aeroporto internazionale di Daegu. Tutti i 194 passeggeri e i sei membri dell’equipaggio sono sopravvissuti. Tuttavia, 12 persone hanno richiesto assistenza medica per problemi respiratori di cui nove sono stati ricoverati in ospedale.