Celine Dion: annullati tutti i concerti del 2023 e 2024 per la malattia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Celine Dion: annullati tutti i concerti del 2023 e 2024 a causa della sua malattia

Celine Dion

Il suo ‘Courage World Tour’ avrebbe toccato tantissimi Stati europei tra il 2023 e il 2024. Ma la malattia che da due anni ha colpito la cantante non le permette di esibirsi.

E’ arrivato con un comunicato pubblicato sui canali social della cantante canadese l’annuncio della cancellazione di tutti i concerti del “Courage World Tour”, previsti per il 2023 e il 2024. Celine Dion avrebbe dovuto esibirsi in tutta Europa, ma la sua patologia neurologica non la mette nelle condizioni di esibirsi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Sono così dispiaciuta di deludere tutti voi ancora una volta. Sto lavorando duramente per riprendere le forze, ma andare in tour può essere davvero difficile anche quando sei al 100%”, si legge nella dichiarazione della cantante sul suo profilo Instagram. “Non è giusto per voi continuare a posticipare gli show, e anche se mi si spezza il cuore, è meglio cancellare tutto ora fino a che non sarò davvero pronta a tornare di nuovo sul palco.”

Le tappe annullate del “Courage World Tour”

concerto in piazza

Il “Courage World Tour” aveva già avuto una prima parte nel Nord America, con ben 52 date, realizzate tutte da Celine Dion prima della pandemia. E sarebbe dovuto continuare con la leg europea, prevista in partenza il 26 agosto 2023 da Amsterdam e che si sarebbe dovuta concludere all’O2 Arena di Londra il 22 aprile 2024, toccando nel mentre tantissime nazioni, tra cui Francia, Belgio, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Repubblica Ceca, Polonia, Croazia, Ungheria, Svizzera, Austria, Germania, Irlanda e Scozia.

La patologia di Celine Dion

Purtroppo è dal 2021 che la splendida voce canadese ha annunciato di essere stata colpita da una malattia al sistema nervoso, chiamata “sindrome dell’uomo rigido”, che le causa frequenti spasmi muscolari, e le impedisce quindi di esibirsi dal vivo. Celine Dion fa sapere comunque di non arrendersi e di star continuando le cure, per tornare a cantare con i suoi fan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2023 17:23

Tasse sulla pesca per la protezione dei mari: l’accordo dell’Italia

nl pixel