Meta in down: cosa succede a Instagram, Facebook e WhatsApp?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Meta in down: cosa succede a Instagram, Facebook e WhatsApp?

Mark Zuckerberg

E’ iniziato alle 16.25 il malfunzionamento generale che ha coinvolto tutte le app di Meta: quale sarebbe il motivo?

Tornano i malfunzionamenti sull’app di messaggistica e sui social network targati “Meta”. In solo un’ora sono già migliaia le segnalazioni arrivate da parte degli utenti che accusano difficoltà ad accedere o a inviare messaggi sulle app di Mark Zuckerberg.

Mark Zuckerberg
Mark Zuckerberg, Meta

Dopo il down di ieri di Whatsapp, sembra che i problemi non siano stati risolti ma, anzi, si siano intensificati anche sulle altre piattaforme. Dai disagi segnalati sul portale Downdetector, emerge che oggi sia Facebook che WhatsApp appaiono bloccati.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Il down di WhatsApp di ieri

Nella serata di ieri, a partire dalle 19.20 (ora locale), WhatsApp ha generato un’ondata di allarmismo in tutto il mondo. Su Twitter, infatti, si sono accumulate le segnalazioni degli italiani che non riuscivano a usare l’app di messaggistica.

Il portale Downdetector ha confermato che per un’ora, almeno fino alle 20.30, WhatsApp ha smesso di funzionare. In Italia le prime segnalazioni sono arrivate dalle grandi città, mentre all’estero i problemi hanno toccato anche l’India, il Pakistan, gli Stati Uniti, Regno Unito e molte altre.

Sul down di oggi, Meta non ha ancora comunicato alcuna informazione. Senza dichiarazioni ufficiali, quindi, non è ancora chiaro cosa stia succedendo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2023 17:36

Clamoroso, Juventus pronta ad abbandonare la Superlega

nl pixel