Chi è Mark Zuckerberg: biografia e vita privata del fondatore di Facebook
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook

Mark Zuckerberg

Alla scoperta di Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook. Dalla biografia alla vita privata dell’imprenditore statunitense.

ROMA – Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi al mondo grazie alla scoperta di Facebook. Andiamo a scoprire qualcosa in più sull’imprenditore statunitense.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Mark Zuckerberg, la biografia del fondatore di Facebook

Mark Elliot Zuckerberg nasce il 14 maggio 1984 sotto il segno del Toro a White Plains. Cresciuto a Dobbs Ferry, l’imprenditore statunitense si è avvicinato al mondo della tecnologia alle scuole medie quando ha iniziato a usare il computer e scrivere software per diventare un grande programmatore.

La svolta è arrivata con il trasferimento ad Harvard. Durante gli anni universitari Zuckerberg ha creato un nuovo sito web lanciato in rete nel 2004 che ha chiamo Thefacebook. Un successo inaspettato per il giovane americano che con il passare degli anni proprio su questo portale ha fondato la sua ricchezza. Un’ascesa continua che lo ha portato a diventare tra gli uomini più influenti in tutto il mondo. Nella sua lunga attività di imprenditore nel 2014 ha comprato la Oculus Rift.

Il patrimonio di Zuckerberg

Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi in tutto il mondo. Secondo la rivista di Forbes il patrimonio del fondatore di Facebook è di 62,3 miliardi di dollari nel 2019 che lo ha messo in ottava posizione.

Mark Zuckerberg
Mark Zuckerberg

La moglie, i figli e la vita privata di Mark Zuckerberg

Cresciuto secondo la religione ebraica, Zuckerberg ha avuto il suo bar mitzvah a 13 anni anche se con il passare degli anni è diventato ateo. Al fianco dell’imprenditore americano c’è la pediatra statunitense Priscilla Chan. I due si sono sposati nel 2012 ed hanno due figli: Maxima e August Chan.

View this post on Instagram

Happy Mother's Day!

A post shared by Mark Zuckerberg (@zuck) on

Creatore uno dei social più importanti, Zuckerberg è molto attivo su internet. Il suo primo Instagram è seguito da oltre cinque milioni di persone.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Maggio 2019 0:11

Chievo Verona, Sergio Pellissier annuncia l’addio al calcio: Si chiude un ciclo

nl pixel