Prima di essere trasportata in ospedale, Madonna è stata trovata senza sensi: rivelato il nome del farmaco che le ha salvato la vita.
Madonna ha rischiato grosso. Colpita da una grave infezione batterica, il 24 giugno scorso è stata trasportata d’urgenza in un ospedale di New York, dove ha trascorso alcuni giorni in terapia intensiva, intubata. Ora che ha fatto ritorno a casa e sta cercando di riprendersi, è stato svelato il nome del medicinale che le ha salvato la vita al momento dell’arrivo dei soccorsi.
Il farmaco che ha salvato la vita a Madonna
Nel pieno delle estenuanti prove per il tour mondiale Celebration che sarebbe dovuto partire il 15 luglio – poi annullato per chiare ragioni – il fisico della Regina del Pop ha ceduto: il 24 giugno, infatti, la popstar è stata ritrovata senza sensi nella sua abitazione nell’Upper East Side di Manhattan.
Come racconta La Repubblica, i soccorsi hanno dovuto ricorrere a punture di emergenza per “riportarla in vita”: il medicinale che le è stato iniettato è il Narcan, nome commerciale per il naloxone, usato solitamente nelle situazioni di overdose per bloccare le crisi respiratorie. Nel caso della cantante di origini italiane, invece, tale medicinale è stato necessario per far fronte allo shock settico, cioè all’infezione, per migliorare il flusso sanguigno.
A rivelare le dinamiche del vero e proprio salvataggio è stata una fonte anonima, un insider a conoscenza dei fatti, che ha raccontato anche come al momento del rinvenimento di Louise Veronica Ciccone – questo il vero nome della cantante – fossero presenti sia medici che poliziotti.
Cosa ha avuto la Regina del Pop
Una grave infezione batterica, la causa del malore: da quello che si apprende, questa sarebbe la conseguenza di una febbre alta che Madonna avrebbe trascurato per non interrompere le prove dell’imminente tournée. Prove anche di 12 ore al giorno, che avrebbero messo il suo corpo in una condizione di grande stress. Ora, dopo diversi giorni di preoccupazione in terapia intensiva, Madonna è tornata nella sua casa di Manhattan, ma è ancora in fase di recupero e debole.