Il mondo della tv piange personaggio molto legato a Maurizio Costanzo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il mondo della tv piange personaggio molto legato a Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo

Il pianista dello show del marito di Maria De Filippi si è spento all’età di 62 anni: lascia una moglie e tre figli.

Il ricordo del Maurizio Costanzo Show oggi è un po’ più triste. All’età di soli 62 anni, infatti, si è spento Alessandro Alessandro, il pianista della trasmissione. Oltre alla collaborazione con Costanzo, il musicista aveva suonato anche nel programma Agenzia Matrimoniale di Marta Flavi.

Alessandro Alessandro – ricordato dagli amici con il soprannome “Sandro” – è diventato famoso negli anni Ottanta proprio grazie al Maurizio Costanzo Show. Al piano, inoltre, ha collaborato con grandi nomi della musica italiana – come Lucio Dalla, Pino Daniele, Renato Zero e Antonello Venditti – e con volti di grande fama internazionale – come Bruce Springsteen, Tony Hadley e Roy Paci -.

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo

La causa della morte

Da due anni, Alessandro Alessandro lottava contro una grave malattia che, alla fine, ha avuto la meglio su di lui. Il pianista si era sposato nel 2005 con Cristina Guerra, una giornalista del TG1, e con lei ha avuto tre figli: tre gemelli di nome Luca, Gabriele e Carlo. I funerali saranno celebrati a Roma lunedì 7 agosto presso la chiesa di San Gregorio VII.

Rosaria Renna, voce di Radio Monte Carlo, ha voluto ricordarlo così sui social: “Ci saluta oggi il Maestro Alessandro Alessandro, uomo gentile, sempre garbato e sorridente. Grande professionista, pianista sensibile, marito e padre. Che la terra gli sia lieve“. Cordoglio a cui si unisce anche Daniela Martani: “È morto il maestro Alessandro Alessandro il pianista che accompagnava con il suo sottofondo musicale il programma di Marta Flavi Agenzia Matrimoniale. Era una bella persona, gentile e affabile. Dispiace, tanto“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Agosto 2023 15:08

Arrestato lo zio di Kata: la bambina rapita per vendetta?

nl pixel