Chi è Maurizio Costanzo, la carriera e la vita privata del conduttore e giornalista italiano.

ROMA – Dopo la televisione e il giornalismo, Maurizio Costanzo ha deciso di puntare sul calcio e diventare responsabile della comunicazione della Roma. Ma andiamo a conoscere meglio una delle icone del piccolo schermo italiano.

Chi è Maurizio Costanzo, la carriera del conduttore italiano

Nato a Roma il 28 agosto 1938, Maurizio Costanzo ha iniziato la sua carriera giornalistica da giovanissimo. A soli 18 anni, infatti, ha iniziato una collaborazione con Paese Sera. Una professione che lo ha visto ben presto diventare uno dei punti di riferimento di questo mondo anche se nella sua lunga carriera ha ricoperto anche altri ruoli.

Il più importante, almeno agli inizi della sua avventura nel mondo della televisione, scrivere testi delle canzoni e ideare personaggi come Fracchia, impersonato da Paolo Costanzo. Con il passare degli anni Costanzo è diventato sempre più un punto di riferimento della televisione e, in particolare, di Mediaset dove ha condotto diverse trasmissioni. La più importante è sicuramente Maurizio Costanzo show, senza dimenticare Buona Domenica.

La Roma

Il 10 giugno 2021 l’annuncio dato dallo stesso conduttore di aver firmato un contratto con la Roma per il ruolo di responsabile della comunicazione. Un ‘sogno’ che si avvera per Costanzo da sempre grande tifoso giallorosso.

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo

La moglie, i figli e la vita privata di Maurizio Costanzo

Una vita privata sempre sulle pagine di gossip per il conduttore romano. Nel 1963 ha sposato Lori Sammarino, una fotoreporter. Matrimonio finito qualche anno dopo con Costanzo convolato a nozze con Flaminia Morandi. I due hanno avuto due figli: Camilla (nata nel 1973) e Saverio (nato nel 1975).

Conclusa questa storia, il conduttore ha convissuto per tre anni con Simona Izzo prima di sposare Marta Flavi. Nel 1995 ha sposato Maria De Filippi. I due si sono conosciuti nel 1989 a Venezia e da quel momento non si sono più lasciati. La coppia ha preso in affido un bambino Gabriel nel 2002, adottato poi nel 2004.


Manuel Locatelli: biografia, fidanzata e curiosità sul centrocampista

Chi è Manolo Portanova, figlio d’arte e talento del calcio italiano