Musk beffeggia Zelensky: "Non chiede aiuti da 5 minuti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Musk beffeggia Zelensky: “Non chiede aiuti da 5 minuti”

Elon Musk

In un post sul vecchio Twitter, Elon Musk ironizza sulle richieste di aiuti da parte di Zelensky, dedicandogli un meme apposito.

A un anno e mezzo dalla guerra in Ucraina, gli Stati membri continuano ad inviare aiuti (nonché armi) alla nazione colpita. Tra i primi ci sono gli Stati Uniti, sempre pronti a sostenere Kiev, ma la questione sollecita il senso ironico di Elon Musk.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Elon Musk

Il meme di Elon Musk

In un meme pubblicato sul suo account personale su X, Elon Musk prende in giro Volodymyr Zelensky, scrivendo: “Sono passati cinque minuti senza che tu abbia chiesto un miliardo di dollari di aiuti”. A corredo, una foto del presidente ucraino da giovane, probabilmente da studente.

Le reazioni degli utenti: “Propaganda russa”

Come ci si aspettava, sono state numerose le critiche sotto al post, con gli utenti che parlando di propaganda filo-russa da parte di Musk.

Il blogger ucraino Pravda Gerashinko, sul suo canale Telegram afferma che il tweet del patron di Tesla “ha raccolto più di 18mila commenti. Però, “la maggior parte degli utenti è indignata”, con alcuni di loro che ironizzano scrivendo che “una cosa del genere la si può scrivere solo mentre si è al telefono con Putin.

“Non è possibile non capire che l’Ucraina sta proteggendo l’intera Europa”, aggiunge il blogger. I commenti però sono stati svariati: in uno di essi si vede il volto di Elon Musk cucito sulla foto di Zelensky, con il commento:Sono passati cinque minuti senza che tu abbia sparso propaganda russa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2023 18:32

Covid, positivi asintomatici a scuola: nessuna circolare in arrivo

nl pixel