Pamela Pelle morta dopo il parto, il marito denuncia l'ospedale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pamela Pelle morta dopo il parto, il marito denuncia l’ospedale: “Non l’hanno ricoverata”

ospedale

Rompe il silenzio il marito di Pamela Pelle, il noto gestore del ristorante Rinaldi: si cerca di chiarire l’accaduto.

Un tragico evento, quello che ha colpito l’intera comunità romana. Dopo soli pochi giorni aver dato alla luce la sua terza figlia muore tragicamente Pamela Pelle, la moglie di Vincenzo Rinaldi, gestore del ristorante Rinaldi al Quirinale. Parla l’uomo a La Repubblica, dichiarando di aver depositato la denuncia ai carabinieri.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

infermieri ospedale barella

Il marito chiosa: “Perdeva sangue”

Cosa è successo davvero? Si è trattato di una morte per interventi poco tempestivi, o c’è stato un errore medico al momento del parto? Vincenzo Rinaldi vuole vederci chiaro, e le domande senza risposta sono ancora molte.

Dopo aver depositato la denuncia ai carabinieri, assistito dal suo avvocato Erdis Doraci, adesso il marito di Pamela Pelle attende la svolta nelle indagini già in corso sulla cartella clinica della donna.

Secondo il titolare di Rinaldi al Quirinale, il malessere della moglie è iniziato con alcuni sintomi che si sono protratti finché le sue condizioni di salute non sono peggiorate, fino al decesso. “Abbiamo soprattutto fatto presente i dolori che ha accusato e le perdite di sangue, ma ci hanno più volte detto che era normale, ha spiegato.

Tre giorni dopo il parto, infatti l’ospedale l’ha dimessa. E’ stato lo stesso Policlinico Gemelli a dichiarare che “i dati registrati nella cartella clinica non confermano la riferita copiosa perdita di sangue durante il parto”.

L’ospedale sostiene che la morte di Pamelasia avvenuta per cause naturali, non prevenibili né ricorrendo al prolungamento della ospedalizzazione, né ampliando il ventaglio della terapia prescritta a domicilio”.

L’autopsia sul corpo

Il marito, inoltre, ha richiesto il sequestro della salma di Pamela Pelle e l’autopsia su di essa. L’intenzione è quella di fare chiarezza sulle cause della sua morte, e sulle possibili responsabilità a carico dei sanitari che avrebbero curato la donna.

Pamela Pelle, morta dopo il parto

Già mamma di due figli, Pamela Pelle aveva dato alla luce la piccola Vittoria il 2 ottobre, al policlinico Gemelli. Dopo pochi giorni dal parto, la donna ha iniziato a manifestare forti dolori al petto e perdite di sangue.

La corsa al Monterotondo si è rivelata inutile: la 39enne è deceduta lasciando tre figli e suo marito Vincenzo Rinaldi, che pretende spiegazioni su quanto accaduto. Intanto, il Policlinico Gemelli dove Pelle aveva partorito, sostiene che la sua morte sia avvenuta per cause naturali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2023 18:10

Stato d’emergenza dopo l’incendio: la situazione è drammatica

nl pixel