Dopo un anno dalla gaffe su Emanuela Orlandi, Fedez riparte con “Muschio Selvaggio” con il fratello della ragazza come ospite.
Nei tanti podcast di “Muschio Selvaggio”, Fedez è stato protagonista di diverse liti, discussioni, ma anche gaffe indimenticabili. Tra queste, quasi un anno fa si scatenò il caos per una battuta infelice sulla scomparsa di Emanuela Orlandi, la 15enne scomparsa a Roma nel 1983.
La battuta infelice su Emanuela Orlandi
Il rapper, oggi fuori pericolo dopo essere stato dimesso dall’ospedale, nel suo podcast Muschio Selvaggio aveva parlato della serie Netflix Vatican Girl, tratta dal caso di Emanuela Orlandi. Era lo scorso gennaio, quando però Fedez non riuscì a trattenere le risate dicendo: “Innanzitutto possiamo dire? Non l’hanno mai trovata”.
Una risata assolutamente fuori luogo, che scatenò inevitabilmente un vortice di critiche contro il cantante. Oltre alla bufera sui social, anche lo stesso Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, che commentò: “In tanti anni ho dovuto subire comportamenti in malafede e cattivi ben peggiori di una risata non nata sicuramente con la volontà di offendere, o mandare di rispetto. Credo si tratti semplicemente di un momento di immaturità”.
Fedez si scusa per la gaffe
Due giorni dopo l’accaduto in diretta di nove mesi fa, Fedez riuscì a sentire Pietro Orlandi, e in qualche modo i due si chiarirono. “Fedez mi ha chiamato e si è scusato. Mi ha detto che non voleva essere irrispettoso e che ha capito di aver sbagliato”, aveva detto Pietro in una diretta social.
Oggi però, il rapper ha voluto chiarire una volta per tutte, pubblicamente, la gaffe avvenuta a gennaio e che aveva scatenato l’ira di molti. Pubblicando su Instagram una foto insieme a Pietro Orlandi, ha annunciato che sarà ospite del suo podcast.
Fedez ha quindi chiesto scusa: “Ho fatto una dichiarazione infelice”, ammettendo di aver sbagliato con quello che a gennaio 2023 definiva “black humor”. Poi, elogia il fratello di Emanuela Orlandi: “Onorato di aver conosciuto di persona Pietro Orlandi. Dopo una mia dichiarazione infelice abbiamo avuto modo di conoscerci e di preparare una puntata per Muschio Selvaggio molto importante, soprattutto in vista del voto in senato sulla commissione d’inchiesta sul caso Emanuela Orlandi”.