Terribile sparatoria nel campus dell’Università del Nevada, a Las Vegas (UNLV). Bilancio drammatico con morti e feriti.
Nella notte italiana, 11:30 locale, l’allarme per una sparatoria terribile avvenuta in un campus dell’Università del Nevada, a Las Vegas (UNLV). Un uomo armato ha aperto il fuoco creando panico e causando, purtroppo, morti e feriti. Nel giro di pochi minuti, il tiratore ha colpito alcune persone prima di essere identificato dalle forze di sicurezza.
Sparatoria a Las Vegas: i fatti
Sono tre i morti nella sparatoria all’Università del Nevada a Las Vegas (UNLV) avvenuta in queste ore. Ci sarebbe anche un ferito in condizioni gravi. L’episodio è avvenuto alle 20:30 italiane, 11:30 ora locale presso l’istituto americano.
Dalle informazioni fin qui raccolte, il vicepresidente dei servizi di sicurezza pubblica dell’UNLV, Adam Garcia, ha spiegato quanto accaduto sottolineando come, dopo l’allarme, gli agenti siano intervenuto colpendo il tiratore che, successivamente, è stato ritrovato morto.
Nel dettaglio i fatti sono accaduto nella Beam Hall, edificio che ospita la facoltà di economia.
Dalla ricostruzione dell’accaduto, dopo il primo sparo da parte dell’aggressore, gli agenti della polizia di Las Vegas avrebbero individuato e fermato il tiratore anche se, come detto, il bilancio risulta essere di 3 morti e di un ferito grave.
Tra le varie testimonianze sulla sparatoria anche quella di Jason Whipple Kelly, studente al secondo anno di legge all’UNLV, che ha ricevuto un messaggio sul proprio telefono cellulare da parte dell’Università mentre stava entrando nel campus per sostenere un esame. “La polizia universitaria sta rispondendo a una segnalazione di spari in BEH (Beam Hall, ndr), evacuare in un’area sicura, correre-nascondersi-combattere”.
Chi era l’aggressore
Al momento non sono stati resi noti molti dettagli riguardo l’aggressore. Si sa solo che l’autore della sparatoria sia stato un professore universitario di 67 anni. Ad affermarlo la Cnn, citando fonti delle forze dell’ordine, e precisando che l’uomo aveva legami con college in Georgia e North Carolina. Ancora non è stata resa nota la sua identità.
Di seguito anche alcune immagini riprese dalla Rai in un post su X: