Ha destato molta polemica la decisione di Gino Cecchettin, padre della povera Giulia, di affidarsi ad un agente. Inoltrre ci sarebbero alcune nuove ipotesi…
Il caso della morte di Giulia Cecchettin, la ragazza uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta, ha destato grande seguito in Italia. La vicenda ha generato molte discussioni sul tema patriarcato e femminicidi ma ultimamente l’attenzione si è spostata anche su altro. In particolare sul padre della vittima, il signor Gino Cecchettin. L’uomo, infatti, si è affidato ad una agenzia di comunicazione e sul suo conto si sono susseguite diverse voci in merito ad una strada che sembra intenzionato a percorrere. Dell’argomento ha parlato a La Zanzara anche Giuseppe Cruciani sottolineando un possibile sospetto.
Il commento di Cruciani su Gino Cecchettin
Senza peli sulla lingua, Cruciani ha spiegato nel corso del suo programma su Radio24, La Zanzara, la sua visione sulle ultime scelte di Gino Cecchettin. In particolare quella di affidarsi ad un agente che ne possa seguire al meglio il lato comunicazione.
“Ma a voi sembra normale che uno che ha avuto una tragedia di una figlia morta, uccisa barbaramente dall’ex fidanzato, prenda un agente?”, ha detto il conduttore radiofionico. “Io non dico niente, ognuno fa quello che vuole. Scelga gli agenti, i contro-agenti, quello che volete, ma è normale tutto questo?”.
Concludendo il suo pensiero, poi, Cruciani ha aggiunto: “Poi dice che uno sospetta di una eventuale candidatura…“.
Un sospetto, un’ipotesi, che già in passato era stata rimarcata anche dal diretto interessato. Il padre di Giulia Cecchettin, infatti, aveva spiegato di voler aumentare il suo impegno civico e in questa ottica si era pensato proprio ad una sua strada anche in ambito politico. Una via sicuramente ambiziosa ma, al momento, non confermata.
Il ritorno a lavoro del padre di Giulia
Al netto di quelle che possono essere le ipotesi e i sospetti su cosa voglia fare davvero il signor Gino dopo la morte della povera Giulia, va detto che l’uomo è tornato regolarmente al suo lavoro come da lui stesso annunciato su Linkedin.
“Oggi, con il cuore ancora pesante ma con nuova determinazione, ci tengo a confermare, come avevo anticipato, il mio ritorno al lavoro. Colgo l’occasione di ringraziare i colleghi di 4neXt Technology Systems che hanno egregiamente portato avanti le attività aziendali anche in mia assenza”. Queste erano state alcune delle sue parole.