Grande preoccupazione per l’attrice Shannen Doherty, che nel suo podcast ha rivelato lo stato attuale della sua salute.
L’ex Brenda di “Beverly Hills 90201” da tempo sta lottando contro una metastasi al cervello, annunciata già ai suoi fan nei mesi scorsi. Ma la malattia sta progredendo col tempo che passa, e Shannen Doherty non può far altro che prepararsi al momento che vorrebbe non arrivasse mai.
Una battaglia coraggiosa contro la malattia
Impegnata contro un cancro al seno ormai diffusosi alle ossa, Shannen Doherty affronta con sincerità e ironia il tema del suo funerale. La notizia della malattia risale al 2015, e da allora l’attrice ha condiviso apertamente con i fan ogni momento di questo percorso.
Nonostante la gravità della sua condizione, Doherty ha affrontato la sua situazione con coraggio e determinazione, continuando a lavorare al suo podcast e a partecipare a raduni delle serie tv. Proprio nell’ultima puntata del suo podcast “Let’s Be Clear”, dove racconta tutta la sua vita, l’attrice ha rivelato di aver pianificato il suo funerale.
“Magari sono cose macabre, ma è anche divertente in parte. Voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre. E poi voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso”, ha detto con franchezza l’ex Brenda di “Beverly Hills”.
Shannen Doherty: “Ecco chi non voglio al funerale”
Poi, ha espresso il desiderio che l’evento sia un momento autentico e privo di falsità. “Ho anche un sacco di clausole per il mio funerale, in primis la lista degli invitati deve essere breve. Vorrei solo persone che vogliono veramente essere lì”.
C’è molta gente che si presenterebbe e che Doherty non desidera “perché le loro ragioni per presentarsi non sono le ragioni migliori. Degli esempi? Sono persone a cui adesso non piaccio davvero, hanno le loro ragioni e va bene. Però vorrei coerenza. Non ti piaccio? Non ti presentare al mio funerale a fingere che ti importi”, chiarisce l’attrice.
Per Shannen Doherty è importante che il suo funerale sia una festa dell’amore, sottolineando che non vuole che la gente pianga e che poi in privato dica cose negative su di lei. Dovrà essere semplicemente una celebrazione sincera e autentica, senza ipocrisie.