Feltri: "Bandiera bianca con Putin"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Feltri: “Bandiera bianca con Putin”

Vittorio Feltri

L’analisi di Vittorio Feltri sulla guerra in Ucraina e non solo. Il giornalista ha dato ragione al Papa sull’alzare “bandiera bianca”.

Nel corso dell’ultima puntata andata in onda in tv di ‘Fuori dal Coro’, Vittorio Feltri è intervenuto sul tema della guerra ed in particolare su come bisognerebbe intervenire verso la Russia e Putin. Nel dettaglio, il giornalista ha dato ragione al Papa sulla necessità di alzare “bandiera bianca” per evitare vittime innocenti.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Vittorio Feltri
Vittorio Feltri

Feltri: “Bandiera bianca con Putin”

Ospite in collegamento del conduttore Mario Giordano a ‘Fuori dal Coro’ su Rete 4, Feltri ha detto la sua sulla guerra tra Russia e Ucraina che, ormai, sta coinvolgendo tutta l’Europa e il mondo.

Secondo il giornalista il Papa ha ragione riguardo la necessità di “alzare bandiera bianca” e trattare per la fine del conflitto.

Nel dettaglio, Feltri ha detto: “Non sono credente e non sono cattolico, quindi non mi appiattisco sul Papa in quanto tale però in questa circostanza Francesco ha detto la pura verità, perché è molto meglio alzare bandiera bianca che fare cinquanta funerali al giorno che continueranno per anni se non ci decideremo a sederci a un tavolo per trattare”.

Da Macron alla bomba atomica

Il commento di Feltri si è poi spinto anche sulle recenti dichiarazioni del presidente francese Macron riguardo alla necessità di un intervento della Nato nel conflitto Ucraina-Russia: “Macron è uscito di senno. Se dovessimo fare una cosa simile è chiaro che scateniamo la Russia […]”.

E ancora sul potenziale nucleare dei russi ben sottolineato anche di recente da Putin: “Sento dire che non si tratta con chi ha l’arma atomica, ma per 40 anni Usa e Urss che avevano le armi atomiche hanno trattato”. Secondo Feltri “è molto meglio parlare con uno che ha la bomba atomica piuttosto che la bomba atomica te la tira in testa se continui a fare il cretino”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2024 12:57

Paura “razzo ipersonico”: la nuova minaccia degli Houthi

nl pixel