Il generale Vannacci si candida con la Lega: arriva l'annuncio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il generale Vannacci si candida con la Lega: arriva l’annuncio

Roberto Vannacci

Roberto Vannacci si candiderà alle elezioni europee con la Lega: Matteo Salvini ha annunciato la candidatura.

Il generale Roberto Vannacci, noto per le sue opinioni e battaglie legate alla sovranità, alla famiglia e alla tradizione, si candiderà alle prossime elezioni europee con la Lega, partito di Matteo Salvini.

L’annuncio ufficiale è stato dato proprio dal leader del partito, Matteo Salvini, durante la presentazione del suo libro “Controvento” all’Istituto dei Ciechi di Milano.

Matteo Salvini
Matteo Salvini
Leggi anche
Mattarella con forza: “Intorno all’antifascismo è possibile e doverosa l’unità popolare”

La Lega accoglie Vannacci: l’annuncio di Salvini

Salvini, come riportato da Ilsole24ore.com, ha sottolineato l’importanza dell’ingresso del generale Vannacci nelle fila della Lega, evidenziando il valore dell’uomo e il suo impegno per le battaglie di libertà.

Sono contento che un uomo di valore come il generale Vannacci abbia deciso di portare avanti le sue battaglie di libertà insieme alla Lega in Parlamento europeo“, ha dichiarato Salvini. Aggiungendo che la candidatura di Vannacci sarà valida in tutti i collegi elettorali.

L’annuncio è stato fatto nel contesto della presentazione del libro “Controvento. L’Italia che non si arrende“, scritto da Salvini, in cui si discute l’attuale situazione politica italiana e il ruolo della Lega nel governo.

Durante l’evento, il leader della Lega ha anche parlato della sua collaborazione con la premier Giorgia Meloni. Salvini ha sottolineato che il loro rapporto: “Più ci conosciamo e più il rapporto diventa anche personale. (…) Abbiamo capito che il nostro dovere è mantenere l’impegno con gli italiani“.

Una candidatura indipendente: con valori condivisi con la Lega

Dopo l’annuncio di Salvini, il generale Vannacci ha confermato la sua stima per il leader della Lega. Sottolineando che, sebbene sarà un candidato indipendente, manterrà la propria identità e lotterà per i valori che condivide con il partito.

Sarò un candidato indipendente che mantiene la propria identità e che lotterà, con coraggio, per affermare i propri valori di Patria, tradizioni, famiglia, sovranità e identità che condivido abbondantemente con la Lega“, ha dichiarato Vannacci.

A seguire, un post su X (ex Twitter) dal profilo di Matteo Salvini:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2024 8:36

Mattarella con forza: “Intorno all’antifascismo è possibile e doverosa l’unità popolare”

nl pixel