Giorgia Meloni annuncia la sua candidatura per le elezioni europee: un impegno per portare avanti l’identità italiana.
Giorgia Meloni ha annunciato la sua candidatura per le prossime elezioni europee, promettendo di guidare personalmente le liste di Fratelli d’Italia in tutte le circoscrizioni elettorali d’Italia. Durante la chiusura della conferenza programmatica del partito a Pescara, il Premier ha sottolineato il suo impegno a non distogliere attenzione dai compiti di governo, nonostante la campagna elettorale.
Giorgia Meloni: “Una del popolo” in lizza per l’Europa
“Sono fiera delle mie radici popolari e chiedo agli italiani di scrivere ‘Giorgia’ sulla scheda elettorale“, ha dichiarato Meloni, evidenziando come la sua vicinanza al popolo sia un pilastro della sua politica e immagine pubblica. Questo gesto simbolico si inserisce in una narrativa di appartenenza e fiducia reciproca con gli elettori italiani, riflettendo il desiderio di un legame autentico e duraturo.
Meloni ha inoltre parlato della necessità di difendere le eccellenze italiane e l’identità nazionale anche a livello europeo, sfidando le critiche e i pregiudizi che spesso hanno accompagnato il suo partito. “È il momento di alzare la posta e cambiare l’Europa“, ha affermato, esprimendo un desiderio di rinnovamento che si estenda oltre i confini nazionali.
La lotta contro la sinistra e la difesa delle politiche italiane
Il leader di Fratelli d’Italia ha ribadito la sua opposizione a collaborazioni con la sinistra, sia in Italia sia a Bruxelles, promettendo di estendere il “modello italiano” che ha portato la sua coalizione al governo. “Vogliamo mandare la sinistra all’opposizione anche in Europa“, ha insistito Meloni, descrivendo questo come un obiettivo difficile ma essenziale per il suo progetto politico.
Durante il suo discorso, Meloni non ha evitato di affrontare temi controversi come la migrazione e le politiche economiche. Ha criticato apertamente la sinistra per la gestione delle migrazioni e il superbonus, definendolo una “patrimoniale al contrario” che favorirebbe le fasce più ricche della società.
In questo discorso incisivo, Meloni non solo conferma la sua presenza attiva sul palcoscenico politico europeo ma cerca anche di riaffermare il legame tra la sua immagine di “persona del popolo” e la sua visione politica, attirando l’attenzione su tematiche di grande rilevanza nazionale e internazionale.