Juventus: ecco che fine farà Rabiot, spunta un nuovo nome
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: ecco che fine farà Rabiot, spunta un nuovo nome

Adrien Rabiot

La Juventus si prepara al vertice decisivo per Rabiot, con occhi puntati su Fofana del Monaco e altri possibili rinforzi a centrocampo.

La Juventus è pronta a rinforzare il centrocampo con uno o due nuovi acquisti. Mentre il primo rinforzo è atteso da mesi per sostituire Pogba, il secondo dipenderà dalle cessioni estive. La Vecchia Signora si prepara per l’incontro decisivo con Adrien Rabiot, ma il centrocampista francese non è l’unico in bilico.

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot
Leggi anche
Juventus: ecco che fine farà Szczesny con l’arrivo di Di Gregorio

Situazione di Adrien Rabiot

Adrien Rabiot, il cui contratto scade tra un mese, potrebbe lasciare la Juventus. All’inizio della settimana, sua madre e agente, Veronique, si incontrerà con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli per discutere del futuro del centrocampista. La Juventus spera ancora di trattenere Rabiot, ma è consapevole delle offerte allettanti provenienti dal Bayern Monaco e dai club inglesi.

Weston McKennie potrebbe lasciare il club dopo una stagione positiva con 10 assist tra Serie A e Coppa Italia. Il suo contratto scade tra un anno e le trattative per un rinnovo sembrano lontane. Anche Fabio Miretti, seguito da Monza e Bologna, e Carlos Alcaraz sono sotto valutazione. Alcaraz non verrà riscattato dal Southampton, ma la Juventus cercherà un prestito bis.

Di fronte a queste incertezze, la Juventus sta monitorando altri centrocampisti, specialmente dalla Ligue 1. Tra i nomi sul radar di Giuntoli ci sono Khephren Thuram del Nizza e Manuel Ugarte del PSG. Tuttavia, l’attenzione si sta focalizzando su Youssouf Fofana del Monaco.

Il profilo di Youssouf Fofana

Youssouf Fofana è un obiettivo interessante per la Juventus. Il centrocampista del Monaco ha deciso di non rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2025 e sta valutando opportunità fuori dalla Francia. Nonostante l’interesse dall’Inghilterra, Fofana è attratto anche dalle offerte italiane di Milan e Juventus. I bianconeri sono pronti a discutere l’acquisto del giocatore, con un’operazione stimata intorno ai 20 milioni di euro. Fofana potrebbe essere una soluzione in caso di addio di Rabiot o McKennie.

Khephren Thuram, fratello dell’interista Marcus e figlio dell’ex bianconero Lilian, è un altro obiettivo della Juventus. Thuram, classe 2001, è pronto a lasciare il Nizza e potrebbe preferire l’Italia per seguire le orme del fratello. Anche Manuel Ugarte del PSG è una possibilità: il club parigino lo ha acquistato per 60 milioni, ma è disposto a prestarlo dopo un calo di rendimento.

Inoltre, Giuntoli ha in lista Mikel Merino della Real Sociedad e Pierre-Emile Hojbjerg del Tottenham, entrambi nomi di qualità che potrebbero rinforzare il centrocampo della Juventus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2024 16:41

Juventus: ecco che fine farà Szczesny con l’arrivo di Di Gregorio

nl pixel