Ferrari: la nuova "straordinaria" unione tra Leclerc e Sainz
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ferrari: la nuova “straordinaria” unione tra Leclerc e Sainz

Charles leclerc

Come Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno unito le forze per portare la Ferrari al successo nel GP di Monaco, in un’emozionante vittoria.

Charles Leclerc ha finalmente conquistato la vittoria al GP di Monaco, sfatando un tabù che sembrava insormontabile. Al terzo tentativo dalla pole position, il pilota della Ferrari ha ottenuto una vittoria perfetta, gestendo la gara con calma e precisione. Questa è la sua sesta vittoria in Formula 1 e la prima dal GP d’Austria del 2022.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

La gara di Leclerc è stata impeccabile. Ha sfruttato al meglio la strategia della Ferrari, montando gomme dure subito dopo la bandiera rossa e mantenendo un ritmo costante fino alla fine. Un risultato straordinario che ha portato grande gioia alla Scuderia del Cavallino Rampante.

F1 Ferrari
F1 Ferrari

Ferrari: Leclerc vince pensando al papà

Leclerc ha dedicato questa vittoria al padre, rendendo il momento ancora più speciale. “Non trovo le parole per spiegare come mi sento in questo momento,” ha dichiarato Leclerc. “È stato difficile, perché dopo due pole position senza vittoria, questa conquista è ancora più dolce. Ho pensato molto a mio padre, che mi ha sempre sostenuto.

Le emozioni erano palpabili negli ultimi giri, ma Leclerc è riuscito a mantenere la concentrazione e a portare a casa una vittoria storica per la Ferrari. “La macchina è stata fantastica, devo ringraziare la squadra per il lavoro eccezionale degli ultimi mesi,” ha aggiunto il pilota monegasco. Le dichiarazioni sono riportate su Sky.

Sainz sul podio con brivido

Carlos Sainz ha vissuto una gara movimentata, con un grande spavento iniziale causato da un contatto con Oscar Piastri alla curva Santa Devota. Fortunatamente, la bandiera rossa scatenata dall’incidente di Magnussen ha permesso a Sainz di ripartire dalla terza posizione, che ha mantenuto fino alla fine della gara.

Sainz ha dimostrato grande spirito di squadra, applaudendo Leclerc sul podio e festeggiando insieme a lui. “Sono molto contento di vedere Charles vincere a casa sua,” ha detto Sainz. “Ha guidato alla grande per tutto il fine settimana e sono felice di condividere questo podio con lui. È un risultato che dà grande gioia alla squadra.” Le dichiarazioni sono riportate su Sky.

La Ferrari sembra più forte ogni settimana che passa, con una squadra sempre più affiatata e una macchina in costante crescita. Le dichiarazioni di Sainz riflettono l’ottimismo e la determinazione della squadra: “Passo dopo passo, stiamo costruendo una nuova Ferrari, possibilmente vincente.”

Il risultato del GP di Monaco è una testimonianza della forza e della determinazione della Scuderia Ferrari. Leclerc e Sainz hanno dimostrato che l’unione fa la forza, portando la squadra a nuovi traguardi e regalando emozioni indimenticabili ai tifosi. La stagione è ancora lunga, ma con questa mentalità e questo spirito, la Ferrari può aspirare a grandi risultati.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2024 17:07

Juventus: ecco che fine farà Rabiot, spunta un nuovo nome

nl pixel