Le ultime novità sulla trattativa tra Mason Greenwood e la Juventus. Cristiano Giuntoli è al lavoro per portare l’attaccante inglese a Torino.
La Juventus continua a lavorare intensamente per rafforzare il proprio reparto offensivo e il nome in cima alla lista dei desideri resta quello di Mason Greenwood. L’attaccante inglese, rinato al Getafe con 10 gol e 6 assist nella stagione appena conclusa, è tornato al Manchester United, ma è chiaro che il suo futuro non sarà con i Red Devils.
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, ha già avviato contatti preliminari con il giocatore e il suo entourage, ottenendo un iniziale gradimento. Tuttavia, per poter avanzare concretamente nella trattativa, la Vecchia Signora deve prima fare spazio nel proprio organico attraverso alcune cessioni strategiche.
Cessioni necessarie per il colpo Greenwood
Per finanziare l’acquisto di Mason Greenwood, la Juventus deve liberarsi di alcuni giocatori. I principali candidati all’addio sembrano essere Matias Soulè, Samuel Iling-Junior, Dean Huijsen e Filip Kostic. Le loro partenze permetterebbero di generare le risorse economiche necessarie per affondare il colpo sull’attaccante inglese. Intanto, il Borussia Dortmund si è inserito nella corsa per Greenwood, rappresentando un ulteriore ostacolo per la Juventus.
Oltre a Greenwood, la Juventus sta valutando altre opzioni per rinforzare le corsie offensive. Tra i nomi sondati c’è anche quello di Savio, giovane talento esploso al Girona ma di proprietà del Troyes, sul quale però ha messo gli occhi anche il Manchester City. La situazione è quindi in continua evoluzione, con Giuntoli che lavora incessantemente per garantire a Thiago Motta una rosa competitiva in vista della prossima stagione.
Le prossime mosse della Juventus
Segui da vicino gli sviluppi delle trattative della Juventus, iscrivendoti per ricevere aggiornamenti in tempo reale, analisi approfondite e contenuti esclusivi. La Juventus è determinata a costruire una squadra vincente e il lavoro dietro le quinte è frenetico. Riuscirà la Vecchia Signora a portare Mason Greenwood a Torino? Le prossime settimane saranno cruciali per capire il destino del talentuoso attaccante inglese e le future mosse del club bianconero. Restate sintonizzati per non perdere nessuna novità sul mercato della Juventus.