Molto diretto e mai banale Mauro Corona quando si tratta di dire la sua. Il noto opinionista è intervenuto ancora una volta a ‘È Sempre Cartabianca’.
Ospite fisso di ‘È Sempre Cartabianca’, Mauro Corona ha avuto modo di intervenire nel corso della trasmissione di Rete 4 con Bianca Berlinguer su diversi argomenti caldi di attualità e di politica. Lo scrittore e alpinista ha detto la sua anche sulla recente vittoria di Donald Trump alle elezioni USA 2024, sorprendendo tutti con un commento particolare.
Mauro Corona, la speranza su Trump
Durante la puntata domenicale di ‘È Sempre Cartabianca‘ c’è stato modo di parlare anche di elezioni americane e del recente trionfo di Donald Trump. A commentare il successo del tycoon è stato pure Mauro Corona che in passato si era detto, invece, “tifoso” di Kamala Harris.
In questo senso, lo scrittore e alpinista ha sorpreso tutti soffermando proprio su quello che potrebbe accadere ora per gli USA: “Io avrei preferito Kamala Harris come nuova Presidente USA ma a questo punto il mio cinismo mi fa essere quasi contento della vittoria di Trump”, ha detto Corona.
E ancora: “Forse, essendo stato votato in massa, cercherà di fare bene. Mi è nata una speranza anche in lui”, ha concluso l’opinionista.
#Corona: "Io avrei preferito Kamala Harris come nuova Presidente USA ma a questo punto il mio cinismo mi fa essere quasi contento della vittoria di Trump. Forse, essendo stato votato in massa, cercherà di fare bene. Mi è nata una speranza anche in lui".#ÈsempreCartabianca pic.twitter.com/6JAmBlYimR
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) November 10, 2024
“La deriva”
Prima dell’esito delle elezioni presidenziali in America, Corona aveva apertamente sottolineato il suo gradimento per la Harris spiegando come, in caso di approdo di Trump, ci sarebbe potuta essere una deriva anche della violenza.
“Ci sarà una deriva sinceramente preoccupante, perché se sale Trùmp… mi sta sulle scatole. Lo pronuncio proprio Trùmp (ha detto facendo sentire la “u”), come si legge in italiano, come se fosse un rumore maldestro delle parti basse. Se dovessi votare, sceglierei Kamala Harris”, erano state le parole di Corona che, invece, adesso pare nutrire una speranza sul tycoon.