La confessione di Maria De Filippi sull’eredità di Maurizio Costanzo. Ecco la scelta della Queen di Mediaset sulla vicenda.
Intervenuta a Rtl 102.5, Maria De Filippi si è soffermata a parlare di diversi argomenti ma a spiccare, senza dubbio, sono state le parole sull’eredità di Maurizio Costanzo. La Regina di Mediaset, infatti, ha raccontato alcuni dettagli che fino a queste ore erano rimasti nascosti e che riguardano appunto una sua decisione sul delicato argomento.
Maria De Filippi e l’eredità di Maurizio Costanzo
Sempre molto chiara con le sue parole, Maria De Filippi ha voluto comunicare alcune informazioni ben precise a proposito dell’eredità di Maurizio Costanzo.
La Queen di Mediaset ha spiegato di essersi imbattuta in un uomo sui social che diceva bugie sul suo conto e su quanto sarebbe accaduto dopo la morte del noto conduttore e giornalista che era legato in nozze, appunto, a lei. “Un giorno mi sono imbattuta in un tizio che avrà sui 65 anni che diceva delle ‘stronzate serie’. Un sacco di palle con serietà su di me. E mi sono detta, ‘Quasi le faccio vedere in tv così la gente capisce'”.
La De Filippi ha poi cambiato idea per non dare pubblicità all’individuo. “Ho pensato di querelarlo e l’ho fatto perché penso che ci sia un limite. Una cosa che mi ha fatto saltare i nervi è quando ha parlato di Maurizio raccontando di un’eredità pazzesca che io avrei rubato a mio figlio e ai figli di Maurizio”.
Da qui la conduttrice ha rivelato: “Io ho rinunciato all’eredità di Maurizio a favore dei suoi figli e un cretino che sui social dice questo mi ha fatto ribollire il sangue. Su questo argomento ero una iena, volevo farlo vedere per mostrare le cavolate che questo tizio dice. I social sono belli perché consentono la libertà a tutti di esprimersi ma non deve mai sorpassare il rispetto delle persone”.
Il problema dei social e l’educazione
Proprio sul tema dei social, la De Filippi ha tenuto ad aggiungere: “I social li leggo e penso di essere più strutturata nel leggerli rispetto ad un ragazzino di 18/19 anni e in quello bisognerebbe educarli perché faticano tanto. Ti destabilizza quello che dicono su di te, magari con un nome finto. Noi abbiamo imparato in tv a cercare di non offendere e a rispettare tutti ed è giusto che sia avvenuto, non capisco perché sui social non sia così”.