Grave lutto per Kate Middleton: muore a soli 17 anni per il cancro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Grave lutto per Kate Middleton: muore a soli 17 anni per il cancro

Kate Middleton

Addio a Liz Hatton, giovane fotografa di 17 anni che ha ispirato la principessa Kate Middleton durante la lotta contro il cancro.

Liz Hatton, la giovane fotografa britannica di soli 17 anni che aveva catturato l’attenzione della principessa del Galles, Kate Middleton, è morta dopo una lunga battaglia contro un raro cancro.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

La notizia è stata annunciata con profondo dolore dalla madre, come riportato da Rai News, attraverso X (ex Twitter).

Kate Middleton
Kate Middleton

La battaglia di Liz Hatton e l’annuncio della madre

Nel gennaio scorso, a Liz Hatton era stato diagnosticato un tumore desmoplastico a piccole cellule rotonde, una forma aggressiva e rara di cancro. Nonostante la dura prognosi, che le dava solo pochi mesi o al massimo tre anni di vita, la 17 enne scelse di non farsi definire dalla sua malattia.

L’annuncio della madre su X (ex Twitter) commuove: “La nostra incredibile figlia Liz è morta nelle prime ore di questa mattina. È rimasta determinata fino alla fine. Anche ieri stava ancora facendo progetti. Siamo molto orgogliosi della gentilezza, dell’empatia e del coraggio che ha dimostrato nell’ultimo anno. Non era solo una fotografa fenomenale, era la persona migliore e la figlia e sorella maggiore più meravigliosa che avremmo mai potuto desiderare“.

L’incontro con la principessa Kate Middleton

In ottobre, la sua passione per la fotografia l’aveva portata al castello di Windsor, dove era stata invitata da Kate Middleton, nota anch’essa per il suo interesse nella fotografia.

La foto simbolica dell’abbraccio con la principessa del Galles, immortalata durante l’incontro, divenne virale, incarnando un messaggio di speranza. “È stato bello parlare con la principessa Catherine di fotografia perché so che lei ama ed è sempre fantastico parlare di ciò che si ama o ti piace, e naturalmente la fotografia è la mia passione“, ha raccontato la giovane.

È stato un piacere incontrare Liz a Windsor. Una giovane fotografa di talento la cui creatività e forza hanno ispirato entrambi. Grazie per aver condiviso con noi le tue foto e la tua storia“, sono state, invece, le parole della principessa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2024 17:28

Pozza di sangue nel centro commerciale: bagno dell’orrore, le ipotesi shock

nl pixel