Chi è Kate Middleton: biografia, figli, famiglia, patrimonio, titoli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tutto quello che non sai su Kate Middleton

Kate Middleton

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Kate Middleton, la moglie del Principe William e a sua volta Principessa del Galles.

Da quando ha sposato il Principe William, Kate Middleton è diventata uno dei membri più importanti della Famiglia Reale inglese. Non potrebbe essere altrimenti, considerato che è destinata a diventare la regina consorte quando il marito salirà al trono. Vediamo allora tutto quello che c’è da sapere su Kate Middleton.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Kate Middleton: la biografia

Kate Middleton è nata a Reading, in Inghilterra, il 9 gennaio del 1982 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Capricorno). Il suo vero nome è in realtà Catherine Elizabeth Middleton, ma è sempre stata conosciuta come Kate.

Kate Middleton
Kate Middleton

Catherine Middleton ha frequentato la St. Andrew’s School a Pangbourne, dopo aver conseguito il diploma si è trasferita per qualche tempo a Firenze per studiare storia dell’arte. E Poi tornata in Inghilterra dove ha frequentato il Marlborough College e nel 2001 si è iscritta all’Università di St. Andrews.

Kate Middleton: la famiglia

I genitori di Kate Middleton sono Michael Francis Middleton e Carol Elizabeth Goldsmith, entrambi ex assistenti di volo che si sono conosciuti proprio sul posto di lavoro. La famiglia del padre è originaria di Leeds, quella materna è invece originaria di Sunderland e tra gli antenati c’è anche Sit Thomas Conyers, IX baronetto, un discendente di Re Edoardo IV.

Kate Middleton non è figlia unica ma ha una sorella di due anni più giovane di nome Philippa Charlotte e un fratello, nato nel 1987, di nome James William.

Kate Middleton e William

Kate Middleton e il principale William si sono conosciuti nel 2001, quando entrambi frequentavano l’università di St. Andrews. I due hanno iniziato a frequentarsi nel 2003 ma la loro relazione fu confermato solamente qualche anno più tardi.

Il 29 aprile del 2011 Kate Middleton e il Principe William si sono sposati nell’abbazia di Westminster.

Kate Middleton: i figli

Kate Middleton e il principe Williams hanno avuto tere figli: il primogenito George Alexadern Louis, nato il 22 luglio del 2013, la secondogenita Charlotte Elizabeth Diana, nata il 2 maggio del 2015 e il terzogenito Luis Arthur Charles, nato il 23 aprile del 2018.

Kate Middleton e il principe William dove abitano?

Ma dove vive Kate Middleton? Insieme al principe Williams e ai tre figli, abita a Adelaide Cottage, a Windsor. In precedenza i principi del Galles abitavano a Londra, nell’appartato 1A di Kensington Palace, nel cuore di Notthing Hills.

5 curiosità su Kate Middleton

E’ allergica ai cavalli.

I tabloid inglesi l’avevano ribattezzata Waity Katy, nel periodo di fidanzamento con il principle Williams, prima di ricevere la proposta di matrimonio.

Nel 2012 e nel 2013 il Time l’ha inserita tra le 100 persone più influenti del mondo.

E’ considerata nel Regno Unito, ma non solo, un’icona di stile.

Ha studiato l’italiano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2023 12:09

Chi era Pietro Pacciani, il “Mostro di Firenze”

nl pixel