Ci sarebbero ben 4mila testate atomiche pronte e secondo la profezia di Baba Vanga, la Terza Guerra Mondiale ormai incombe.
Il conflitto Russia-Ucraina, quello in Medio Oriente e la situazione in Siria. Il mondo sta vivendo un momento di grande escalation di violenza e le ultime vicende potrebbero portare alla Terza Guerra Mondiale. Ad avvalorare questa tesi, un’analisi del Sipri (Stockholm international peace research institute) a cui si va a sommare anche un particolare profezia arrivata da parte di Baba Vanga, la mistica bulgara soprannominata la “Nostradamus dei Balcani”.
Terza Guerra Mondiale: 4mila testate atomiche pronte
Secondo quanto riportato da diversi media internazionali, la situazione legate ai conflitti nel mondo rischia una vera escalation. A confermarlo sarebbero i dati relativi all’aumento delle testate atomiche nel globo. Il Sipri (Stockholm international peace research institute) ha diffuso lo scorso 24 settembre 2024 un report con il quale ha cercato di mappare gli arsenali atomici esistenti al mondo, evidenziando come sia aumentato il numero delle testate attive e pronte all’uso a conferma della possibile minaccia di una Terza Guerra Mondiale.
Secondo i dati dell’istituto, considerando tutte le potenze nucleari ufficiali o meno – Stati Uniti, Russia, Regno Unito, Cina, Francia, India, Pakistan, Corea del Nord e Israele – nel mondo attualmente ci sarebbero ben 9.585 testate atomiche di cui 3.904 operative.
La profezia di Baba Vanga
Al netto dei dati ufficiali, a destare particolare clamore anche la profezia di Baba Vanga, la mistica bulgara soprannominata la “Nostradamus dei Balcani”.
In questo senso, la donna avrebbe previsto uno scenario durissimo per il mondo in relazione agli avvenimenti recenti in Siria: “Non appena la Siria cadrà, aspettatevi una grande guerra tra Occidente e Oriente”.
Importante anche il dettaglio temporale: “In primavera inizierà una guerra a Oriente e ci sarà una Terza guerra mondiale. Una guerra a Oriente che distruggerà l’Occidente”.
Baba Vanga, che ha già visto in passato alcune sue profezie avverarsi, avrebbe anche previsto un trionfo di Putin in una ipotetica guerra mondiale con il leader del Cremlino che dominerà il panorama geopolitico globale.