Kyrgios senza senso contro Sinner: la risposta di Jannik è devastante
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Kyrgios senza senso contro Sinner: la risposta di Jannik è devastante

Jannik Sinner

Nick Kyrgios provoca Jannik Sinner con dichiarazioni infuocate, ma la risposta della FITP e del presidente Binaghi smonta l’australiano.

Nick Kyrgios ha nuovamente acceso la polemica contro Jannik Sinner. Durante un’intervista al podcast “Nothing Major”, l’australiano ha lanciato un attacco esplicito, parlando di un possibile scontro con il numero uno al mondo ai prossimi Australian Open. Le sue parole sono state chiare e provocatorie: “Se incontrerò Sinner scatenerò tutto il pubblico contro di lui. Sarà una bolgia totale. Metterei da parte qualsiasi tipo di rispetto e farei di tutto per vincere”.

Jannik Sinner
Jannik Sinner

La reazione della FITP: Binaghi smonta Kyrgios

Un’uscita che ha immediatamente fatto discutere, evidenziando ancora una volta come Kyrgios sia più abile nelle provocazioni che nei risultati sportivi. A rendere la situazione ancora più intricata è il presunto risentimento personale dell’australiano, legato alla relazione tra Anna Kalinskaja, sua ex fidanzata, e l’attuale campione Jannik Sinner. Non si tratta solo di sport, quindi, ma anche di un intreccio tra gelosia e competizione.

La risposta all’attacco di Kyrgios non si è fatta attendere. A difendere Sinner ci ha pensato Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel. Durante la cerimonia di consegna dei Collari d’Oro, Binaghi ha risposto con fermezza, smontando il tennista australiano: “Kyrgios? Ho spiegato a Jannik che nella vita serve anche che gli idioti ti attacchino così come succede a lui. Sono ulteriori onori, mi preoccuperei se uno come Kyrgios dicesse che stiamo facendo bene e che Sinner è una persona per bene. Dopodiché, come dice lui, se si incontrassero in Australia io ci sono e due risate me le farei veramente”.

Una dichiarazione pungente che ridimensiona Kyrgios, sottolineando quanto le sue parole siano lontane dalla realtà dei fatti.

Il caso Clostebol e il ritorno di Kyrgios

Binaghi ha anche affrontato con serietà la vicenda Clostebol, che aveva coinvolto Sinner: “Non servono più commenti, è acclarato che anche gli accusatori della WADA sostengono che la ricostruzione fatta è quello che poi è successo: un incidente che sta diventando un caso di scuola. Il ragazzo rimane uno dei più puliti ed esemplari dello sport mondiale”.

Nel frattempo, Kyrgios si prepara a tornare in campo dopo un lungo periodo di inattività. Parteciperà al Brisbane International nel doppio con Novak Djokovic, a partire dal 29 dicembre. Mentre Sinner continua a dominare sul campo con risultati straordinari, l’australiano rimane un personaggio controverso, più noto per le sue provocazioni che per le sue imprese sportive. Come riportato da liberoquotidiano.it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2024 17:46

F1, la decisione clamorosa di Red Bull: ecco chi sarà il secondo di Verstappen

nl pixel