Dagli esordi sugli sci alla passione per il tennis. Ecco chi è Jannik Sinner, il talento italiano che sogna di diventare numero uno al mondo.

ROMA – Il futuro del tennis italiano ha un nome e un cognome: Jannik Sinner. Sembra essere proprio lui uno dei talenti emergenti a livello mondiale di questo sport. E pensare che ha iniziato a giocare solamente a 13 anni, dopo aver messo al chiodo gli sci.

Chi è Jannik Sinner, la carriera del tennista italiano

Nato a San Candido (Bolzano) il 16 agosto 2001 (Leone), Jannik Sinner si è avvicinato allo sport sin da piccolo. Fino a 13 anni ha praticato a buoni livelli sci alpino mentre il tennis lo considerava solamente come un hobby. Ma con il passare del tempo questa passione si è rafforzata sempre di più tanto che nel 2014 si è trasferito a Bordighera per iniziare la sua carriera da professionista.

Tre anni per farsi conoscere dal grande pubblico. La consacrazione è arrivata sicuramente nel 2019 con i primi successi nei Challenger e le apparizione nei tornei ATP. La vittoria alle Finals Under 21 è la ciliegina sulla torta di una stagione che lo ha fatto diventare grande. Ed ora Sinner non ha nessuna intenzione di fermarsi con il sogno di diventare il numero uno.

Jannik Sinner
Jannik Sinner

Jannik Sinner in classifica Atp

Jannik Sinner numero 37 al mondo dopo la vittoria di Sofia. Il successo, primo in carriera, nell’Atp 250 ha permesso all’altoaltesino di migliorare il suo ranking.

La fidanzata e la vita privata

Una vita dedicata al tennis per l’altoaltesino come si può notare anche sul suo profilo Instagram (@janniksin), seguito da quasi 90mila persone. Al momento del tennista fuori dal campo sappiamo ben poco ma non dovrebbe essere fidanzato.

Oltre al tennis la sua grande passione resta lo sci. I risultati a livello giovanile erano anche soddisfacenti ma alla fine ha deciso di puntare sul tennis. Il motivo? Un fisico maggiormente congeniale e soprattutto uno sport meno pericoloso di quello praticato fino all’età di 13 anni.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
Jannik Sinner people Sci Tennis

ultimo aggiornamento: 14-11-2020


Carlo d’Inghilterra, l’erede al trono compie 72 anni

Chi è Lewis Hamilton, il sette volte campione del mondo di Formula 1