Mistero Vincenzo De Luca. Il governatore della Campania è stato protagonista di un particolare gesto che ha lasciato tutti attoniti.
Cosa è successo a Vincenzo De Luca nelle scorse ore? Chi lo sa. Quello che è certo è che le azioni del Governatore della Campania non sono passate inosservate. Presente alla festa per lo scambio di auguri natalizi organizzata dal Napoli, il noto politico, improvvisamente, ha spiazzato tutti i presenti “fuggendo” e non scattando la foto di rito come ogni anno.
La misteriosa fuga di Vincenzo De Luca
Come riportato anche dal Corriere della Sera, Vincenzo De Luca si è reso protagonista di un curioso gesto che ha lasciato tutti a bocca aperta. Ad un certo punto, durante la festa al museo ferroviario di Pietrarsa, tra Napoli e Portici, organizzata dal patron del club partenopeo, Aurelio De Laurentiis, per festeggiare la fine dell’anno e il Natale, il Governatore della Campania ha abbandonato il palco.
I fatti sarebbero anche stati ripresi in un video che non è passato inosservato. De Luca sarebbe sparito improvvisamente lasciando circa 600 ospiti della serata sorpresi. A nulla sono valsi i reiterati inviti degli organizzatori per farlo tornare sui suoi passi.
Conclusione? A fine serata nessuna foto della festa con De Luca presente.
I motivi dell’abbandono
Come sottolineato sempre dal Corriere, non è chiaro cosa abbia spinto De Luca ad abbandonare improvvisamente l’evento. Non è dato sapere se l’iniziativa del governatore sia da mettere in relazione alla presenza di qualcuno o se dietro ci sia altro. La certezza è solo una: De Luca ha abbandonato lunedì sera, senza dare alcuna spiegazione ai presenti, il palco della festa di auguri di Natale che il Napoli aveva deciso di celebrare nel museo ferroviario di Pietrarsa. Staremo a vedere se ci saranno risposte ufficiali da parte del Governatore o del Napoli.