Il caso legato agli stipendi dei ministri ha generato grande discussione. Mauro Corona, a ‘È sempre Cartabianca’, ha fatto la sua proposta.
Sono state ore intense per quanto concerne le novità nella Manovra 2025. In particolare ha fatto discutere l’emendamento relativo agli stipendi dei ministri. In quest’ottica, durante l’ultima puntata di ‘È sempre Cartabianca’, Mauro Corona, ospite fisso della trasmissione condotta da Bianca Berlinguer, ha fatto la sua particolare proposta.
Mauro Corona, il commento sugli stipendi dei politici
Nel corso dell’ultima puntata andata in onda di ‘È sempre Cartabianca‘, su Rete 4 con Bianca Berlinguer, è intervenuto come sempre anche Mauro Corona. Il noto opinionista e scrittore, infatti, ha fatto la sua proposta in merito al tema scottante degli stipendi di alcuni ministri.
A domanda precisa sul possibile aumento di 7mila euro agli stipendi di alcuni ministri, Corona ha replicato con forza: “Non si smentiscono mai! Bisognerebbe invece cercare di risparmiare e dare qualcosa a chi non ha nulla…”.
Non contento di queste parole, lo scrittore e opinionista ha aggiunto rilanciando con una proposta: “Io i politici li pagherei in base al rendimento del loro lavoro“. Un’idea che, a giudicare dai commenti social dei telespettatori del programma, sembra essere stata apprezzata anche se probabilmente sarà molto difficile da portare avanti ed eventuale, ancora di più, da applicare.
#Corona: "L'ipotesi di aumentare di 7mila euro gli stipendi di alcuni ministri? Non si smentiscono mai! Bisognerebbe invece cercare di risparmiare e dare qualcosa a chi non ha nulla… Io i politici li pagherei in base al rendimento del loro lavoro".#ÈsempreCartabianca pic.twitter.com/zo5b4ZN4yf
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) December 17, 2024
Il commento sugli stipendi di Ignazio La Russa
Ospite della trasmissione di Rete 4 è stato anche Ignazio La Russa che, esattamente come Corona, ha commentato l’argomento stipendi. In questo senso, il Presidente del Senato ha esplicato il suo pensiero pungendo persino Elly Schlein: “Se non era d’accordo su equiparare in questa maniera, sai cosa avrebbe dovuto dire? Per equiparare, abbassiamo quello del sottosegretario al livello di Crosetto e quindi abbassiamo anche il mio, perché la Schlein guadagna il doppio di Crosetto”.