Cruciani attacca Luca Marinelli su La Zanzara: polemica accesa sull’interpretazione di Mussolini nella serie “M – Il figlio del secolo”.
Giuseppe Cruciani, conduttore del celebre programma radiofonico La Zanzara su Radio 24, ha preso nel mirino Luca Marinelli, protagonista della serie televisiva M – Il figlio del secolo, tratta dall’omonimo romanzo di Antonio Scurati.
L’attore, che interpreta Benito Mussolini nella produzione, ha recentemente condiviso in diverse interviste la difficoltà di calarsi nei panni di un personaggio così controverso, definendo l’esperienza “emotivamente complessa” e “devastante“. Ecco come ha reagito il giornalista.
Cruciani contro il Mussolino di “M – Il figlio del secolo”.
Durante una puntata de La Zanzara, come riportato da Il Tempo, Cruciani si è scagliato contro l’attore della serie “M – Il figlio del secolo“.
“La prima persona che mi sta sui co***oni in questo 2025, ve lo dico subito, papale papale, è un attore radical chic. Uno di quegli attori antifascisti per definizione. Io non sapevo nemmeno chi ca**o fosse“, ha dichiarato.
Secondo il giornalista, il problema non è tanto l’impegno emotivo dichiarato da Marinelli, quanto l’insistenza con cui l’attore avrebbe sottolineato il proprio travaglio interiore in ogni occasione mediatica.
“Leggo di uno che fa dei pianti greci, un tal Marinelli, un attore, non so chi ca**o è, da giorni ci rompe i co***oni, in tutti i giornali possibili, dopo aver incassato l’assegnino da protagonista della serie M. di Scurati, ci rompe perché per lui è stato doloroso interpretare Mussolini“, ha aggiunto il conduttore con il suo solito tono sarcastico.
L’affondo finale a Marinelli
La vera bordata è arrivata quando Cruciani, dopo aver parlato dell’assegno incassato dall’attore, afferma: “Ha fatto addirittura vedere alla nonna la serie in anteprima per essere assolto dal grave peccato di aver interpretato Mussolini. Ma vaffan***o! Prendi l’assegno e non rompere il ca**o“.
Da parte sua, al momento Luca Marinelli non ha ancora replicato alle accuse del conduttore, mantenendo un profilo basso.