L'attacco senza senso di Conte: "Non ha voluto dedicare il suo tempo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’attacco senza senso di Conte: “Non ha voluto dedicare il suo tempo”

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte critica Giorgia Meloni per aver evitato il tema degli aumenti delle bollette e per aver trascurato i problemi reali.

Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, ha criticato aspramente Giorgia Meloni in un video pubblicato sui social, accusandola di aver ignorato i problemi reali del Paese durante la conferenza stampa di inizio anno. “Avete capito bene: Giorgia Meloni nella conferenza stampa di tre ore non ha voluto dedicare il suo tempo per rispondere sulle bollette che aumentano per gli italiani. Non sono problemi suoi,” ha affermato Conte.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte
Leggi anche
Ammutinamento del Pd contro Schlein: ecco per chi è il sostegno

Conte accusa Meloni: “Devia l’attenzione e non offre soluzioni”

Secondo l’ex premier, la Presidente del Consiglio avrebbe volutamente rimandato l’appuntamento di fine anno 2024 a metà gennaio 2025 per evitare domande spinose sulla manovra economica appena approvata. “La presidente del Consiglio ha potuto fare quel che le riesce meglio: deviare l’attenzione, non affrontare i problemi e non dare soluzioni,” ha dichiarato Conte, puntando il dito contro la gestione degli aumenti delle bollette, che potrebbero arrivare al 30%, e dei rincari generali fino a mille euro per famiglia.

Critiche sui rincari e tagli alla sanità

Conte ha inoltre denunciato gli aumenti della pressione fiscale e il mancato sostegno ai cittadini più fragili. “Meloni si nasconde sugli aumenti delle bollette fino al 30%, si nasconde sui rincari fino a mille euro a famiglia in vari settori, sull’aumento della pressione fiscale, degli stipendi dei ministri mentre gli italiani sono inchiodati a bassi stipendi e ai pensionati minimi va la miseria di 1,8 euro al mese,” ha sottolineato il leader pentastellato.

L’ex premier ha anche evidenziato i problemi legati al sistema sanitario. “Sulle code per un esame in ospedale mentre si taglia sulla sanità,” ha aggiunto Conte, accusando Meloni di favorire gli interessi degli amici del governo. “Un sorriso amaro Meloni, però, ce l’ha regalato: quando ha sostenuto, riuscendo a rimanere seria, che con loro non si favoriscono gli amici. Per gli amichetti al governo hanno sempre l’attenzione alta, sono i cittadini comuni che sono stati dimenticati,” ha concluso come riportato da ilfattoquotidiano.it.

Le parole di Giuseppe Conte rilanciano il dibattito su temi centrali come il caro bollette, il supporto ai redditi bassi e la tutela della sanità pubblica, ponendo interrogativi sulle priorità dell’esecutivo guidato da Giorgia Meloni.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2025 12:53

Ammutinamento del Pd contro Schlein: ecco per chi è il sostegno

nl pixel