Maurizio Landini sulle tasse e il Governo a DiMartedì
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Non è da co***oni”: Landini sbotta in diretta tv contro il Governo e le tasse

Maurizio Landini

Il segretario della Cgil, Maurizio Landini, non si è trattenuto nel dare un commento molto acceso sull’argomento tasse e Governo.

Parole decisamente di fuoco da parte di Maurizio Landini, segretario della Cgil, nel corso della recente puntata di ‘DiMartedì’ su La7 con Giovanni Floris. L’uomo ha affrontato diversi argomenti soffermandosi in modo molto acceso sull’argomento tasse e su quello che dovrebbe essere il messaggio agli italiani da parte dello Stato.

grafico tasse soldi

Landini esplode in tv sulle tasse

Nel corso della recente puntata andata in onda su La7 di ‘DiMarted’ con Giovanni Floris è stato ospite il segretario della Cgil, Maurizio Landini. Tra i tanti argomenti affrontati, come anticipato, anche quello dell’evasione fiscale e quindi delle tasse.

Il tema è stato oggetto di grande discussione con alcuni passaggi veramente di fuoco da parte di Landini. “Questi fanno i condoni. Ma scusi, questi qui invece che andare a colpire l’evasione fiscale continuano a fare condoni su condoni. Addirittura fanno la flat tax…”, ha esordito il segretario della Cgil.

Le parole dell’ospite di Floris sono poi continuate: “Se il presidente del Consiglio in campagna elettorale dice che pagare le tasse è un pizzino, uno sa che basta che aspetti un po’ e non paga le tasse e gli fanno i condoni, quindi può evadere tranquillamente”.

L’importante messaggio

Landini ha aggiunto poi in modo molto duro: “Il messaggio che arriva non è il messaggio della responsabilità ai cittadini, in cui si dice la verità, che ognuno in base a quello che ha e a quello che prende, deve contribuire per far crescere questo Paese, perché li si devono andare a prendere i soldi per far funzionare la sanità, i trasporti, per fare le manutenzioni”, ha tuonato il segretario della Cgil.

“Alla gente bisogna dire la verità: se vuoi far crescere questo Paese c’è bisogno che ognuno faccia la sua parte. E a pagare le tasse non è il co***one, ma è un diritto, un dovere che ler persone debbono avere. Questo è il messaggio che non arriva, capisce?”, ha terminato prima di salutare Floris e la trasmissione.

Leggi anche
“Fascista, estremista, pericolosa? È dura e dolce”: Feltri esalta Giorgia Meloni

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2025 11:56

“Fascista, estremista, pericolosa? È dura e dolce”: Feltri esalta Giorgia Meloni

nl pixel