Il presidente Usa Donald Trump ha rivelato il contenuto della lettera lasciata da Joe Biden nel cassetto del Resolute Desk.
Nel corso della sua prima intervista su Fox News dopo il suo insediamento, il presidente Donald Trump ha svelato il contenuto della lettera che il suo predecessore, Joe Biden, gli ha lasciato nello Studio Ovale. La missiva, trovata all’interno del famoso Resolute Desk, è stata scritta il 20 gennaio 2025, proprio il giorno in cui il Tycoon ha ufficialmente assunto il ruolo di 47esimo Presidente degli Stati Uniti.
La lettera di Joe Biden a Trump: cosa c’era scritto
La lettera, come riportato da Sky News, inizia con un saluto: “Caro Presidente Trump“, e continua con un messaggio di speranza e responsabilità. Joe Biden scrive: “Nel congedarmi da questo sacro ufficio, auguro a lei e alla sua famiglia tutto il meglio per i prossimi quattro anni. Il popolo americano – e i popoli di tutto il mondo – guardano a questa casa per la stabilità nelle inevitabili tempeste della storia, e la mia preghiera è che i prossimi anni siano un periodo di prosperità, pace e grazia per la nostra nazione.”
Il messaggio a Donald Trump si conclude con una benedizione: “Che Dio vi benedica e vi guidi come ha benedetto e guidato il nostro amato Paese fin dalla sua fondazione“, firmata “Joe Biden“.
La reazione del presidente Trump
Donald Trump, aggiunge Sky News, ha descritto la lettera come “molto bella” e “un po’ come una lettera di ispirazione“. Ha sottolineato l’importanza del messaggio, dicendo: “Goditela. Fai un buon lavoro. Importante, molto importante, parlava di quanto è importante il lavoro“. Ha anche espresso apprezzamento per lo sforzo dell’ex presidente Usa Joe Biden nel scrivere la lettera, affermando: “È stato positivo per lui, scriverla. Ho apprezzato la lettera“.
Ecco, a seguire, il video dell’incontro tra Biden, Trump e consorti il giorno dell’insediamento:
🇺🇸 Presidente Joe Biden recebe o presidente eleito Donald Trump na Casa Branca.
— Cícero G. Ståmbowsch (@cg_stambowsch) January 20, 2025
“Seja bem-vindo à casa”, disse o democrata. pic.twitter.com/LfEInO0A5H