Conte contro Giorgia Meloni sul caso Almasri: riferire in Parlamento
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caso Almasri, Conte si scaglia contro Giorgia Meloni: vuole spiegazioni sul “complotto”

primo piano di Giuseppe Conte

Il numero uno del M5S, Giuseppe Conte, contro Giorgia Meloni. La richiesta di spiegazioni “al complotto” sul caso Almasri.

Sono ore caldissime per la politica italiana. In Parlamento, infatti, le opposizioni si sono scagliate contro la Premier Giorgia Meloni chiamata a riferire sul caso Almasri e le sue parole in merito ad un “complotto” nei suoi confronti. In questo senso, spiccano le parole di Giuseppe Conte. Il leader del Movimento 5 Stelle è stato molto duro con la Presidente del Consiglio.

il politico Giuseppe Conte
Giuseppe Conte – www.newsmondo.it

Caso Almasri, Giorgia Meloni non riferirà in Parlamento

La vicenda legata al generale libico Almasri continua ad essere oggetto di grande discussione tra i politici italiani. Nelle ultime ore, come anticipato, le opposizioni si sono scagliate contro la Premier Meloni chiamata a riferire in Parlamento sulla vicenda.

In questo senso, però, secondo quanto filtra da Palazzo Chigi, la Premier non risponderà alle provocazioni e non parlerà in Aula. A farlo, invece, saranno il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, e quello dell’Interno, Matteo Piantedosi. L’occasione sarà la riunione dei capigruppo della Camera e quelli del Senato per definire il calendario dei lavori.

A quel punto si capirà se rientreranno o meno le proteste del centrosinistra che ha alzato la polemica dopo la vicenda Almarsi sottolineando come il Governo starebbe “scappando” dall’affrontare la questione.

Conte contro la Premier: la richiesta di spiegazioni

Tra i passaggi più forti dell’opposizione sulla Meloni, va detto, si è registrato l’intervento di Giuseppe Conte. Il leader del Movimento 5 Stelle, infatti, è stato tra i più attivi nelle scorse ore andando contro la Premier.

“Meloni deve chiarire al Paese perché lei donna, madre, cristiana ha consentito tutti gli onori di un volo di stato per sottrarre alla giustizia internazionale un boia, accusato addirittura di stupro di bimbi di 5 anni”, ha detto l’ex Premier.

Tra i vari passaggi piuttosto forti anche quello in relazione al “complotto“: “La prestigiatrice Meloni riesce a tirar fuori dal cilindro un complotto, quale è questo complotto? Siamo esterrefatti. Il complotto è ai danni degli italiani”, ha detto ancora Conte facendo richiesta di spiegazioni.

Non è mancata anche una pesante accusa ad entrambe le sorelle Meloni: “Arianna Meloni ha detto che Giorgia Meloni è come Frodo, qui si sta realizzando una frode a danno degli italiani e noi non lo permetteremo”.

Leggi anche
Tajani reagisce sui dazi: ecco le dichiarazioni del ministro

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2025 13:20

Tajani reagisce sui dazi: ecco le dichiarazioni del ministro

nl pixel