Tra i co-conduttori del Festival di Sanremo 2025 anche Cristiano Malgioglio che sarà protagonista della seconda serata.
Il piccolo “aggiramento” ad una clausola da parte di Carlo Conti e tanto altro. Il Festival di Sanremo 2025 è pronto a far parlare e a rendere tutto ancora più speciale sarà la presenza come co-conduttore alla kermesse del famoso volto tv e paroliere, Cristiano Malgioglio, già presente in diverse trasmissioni condotte dal presentatore fiorentino. Malgioglio sarà sull’Ariston per la seconda serata, quella di mercoledì 12 febbraio 2025.
![Cristiano Malgioglio truccato](https://newsmondo.it/wp-content/uploads/2025/02/IM_Cristiano_Malgioglio.jpg)
Cristiano Malgioglio co-conduttore a Sanremo 2025
La grande attesa per il Festival di Sanremo 2025 riguarda anche chi aiuterà Carlo Conti a condurre la kermesse musicale più importante di Italia. Per la seconda serata, il presentatore toscano si affiderà anche alla verve di Cristiano Malgioglio che salirà sull’Ariston nella giornata, appunto, di mercoledì 12 febbraio 2025.
Il paroliere, ben noto al pubblico del piccolo schermo, ha un rapporto importante con Conti avendo già lavorato con lui in altre trasmissioni come, per esempio, Tale e Quale Show, sempre su Rai 1. Malgioglio sarà quindi presente come co-conduttore della seconda serata insiema anche a Bianca Balti e Nino Frassica.
Le emozioni per il Festival
Lo stesso Malgioglio ha raccontato all’Adnkronos, in una bella e completa intervista, le sue emozioni per la presenza a Sanremo. “Sul palco dell’Ariston salirò come una sposa che va all’altare della musica, pronta al cambio d’abito e con tacco 10. Ma senza cappello, ormai me l’hanno copiato tutti e io al festival me lo tolgo. Al massimo potrei mettere una veletta”, le sue parole.
Curiosità anche sui look visto che la sua valigia con tutti gli abiti è rimasta persa in Giappone: “Se riusciranno finalmente ad arrivare a Sanremo, come la più maestosa delle spose, avrò a disposizione una gran quantità di cambi d’abito. Ma questo mi sta mandando terribilmente in crisi”, ha svelato specificando di essersi munito di altri abiti importanti in caso di emergenza.
Il grande “incubo” per Sanremo
Tra i passaggi della sua intervista ad Adnkronos, anche quello relativo al peggio “incubo” per lui, ovvero le scale. “Ecco, su questo non ci dormo la notte”, ha ammesso Malgioglio. “Mi terrorizza l’idea di cadere e rotolare fino in platea”. Al netto della paura, però, il paroliere indosserà comunque scarpe alte: “Devo mettermi almeno 10 centrimetri, anche perché Bianca Balti è altissima”.
Quanto guadagna al Festival: il cachet
Entrando nello specifico dei guadagni di Malgioglio per la co-conduzione di Sanremo 2025, ecco alcuni dettagli che non sono ufficiali ma sono piuttosto credibili. Pare, infatti, che il volto tv possa percepire un importante cachet. La somma precisa dovrebbe ammontare a circa 25 mila euro. Si tratta di una cifra identica a quella che prenderanno gli altri co-conduttori della seconda serata.