Carlo Conti: età, carriera, moglie, figli e vita privata del conduttore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alla scoperta di Carlo Conti: dalla banca alla televisione

Chi è Carlo Conti: uno dei conduttori più importanti della RAI. Dal suo lavoro in banca ai primi successi in radio prima dell’esplosione definitiva.

ROMA – Nuovo anno alla conduzione di Tale e Quale Show per Carlo Conti. Andiamo alla scoperta del conduttore fiorentino, grande amico di Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carlo Conti conduttore: la carriera del fiorentino

Nato a Firenze il 13 marzo 1961, Carlo Conti si è avvicinato al mondo della radio nel 1970 quando ha iniziato a lavorare per radio private. Questo gli ha permesso di iniziare a farsi conoscere nell’ambiente e l’amicizia con Marco Vigiani è stata fondamentale per continuare la sua carriera di spreaker. Nel 1985 è approdato in RAI per condurre il programma musicale Discoring. Un passaggio chiave per la sua avventura sul piccolo schermo, visto che nel decennio successivo si afferma definitivamente in questo ambito.

Anche il nuovo secolo si rivela fortunato per Carlo Conti, diventando il padrone del pre-serale della RAI ma non solo. Per tre stagioni consecutive ha condotto il Festival di Sanremo, edizioni che hanno scritto la storia della rassegna di canzoni italiane. Il resto è risaputo, con il conduttore fiorentino che è sicuramente uno dei punti di forza dell’emittente televisiva.

Carlo Conti: moglie, figli e vita privata

La vita privata di Carlo Conti non è mai stata sotto la luce dei riflettori ma sicuramente la storia d’amore con l’ex professoressa dell’Eredità, Roberta Morise, è stata seguita molto dai giornali di gossip. I due si sono lasciati nel 2011. In una delle ultime interviste la showgirl calabrese ha dichiarato di “non avere nessun risentimento nei confronti del conduttore, anzi c’è stima reciproca“.

Carlo Conti si è spostato il 16 giugno del 2012 con la costumista Francesca Vaccaro. I due hanno un figlio, Matteo, nato l’8 febbraio 2014.

Francesca Vaccaro e Carlo Conti
Francesca Vaccaro e Carlo Conti (fonte foto https://www.facebook.com/spettacolo.fanpage/)

Cinque curiosità su Carlo Conti

Di seguito cinque notizie curiose sul conduttore fiorentino:

• Ha perso il padre quando aveva solo 18 mesi.

• È un grande tifoso della Fiorentina.

• Prima di intraprendere la carriera di conduttore ha lavorato in banca.

• Si è diplomato in ragioneria.

• È noto per la sua particolare abbronzatura.

Di seguito il video con un’intervista a Carlo Conti

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lacorridatv/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2018 7:48

Chi è Vincenzo Salemme: l’attore napoletano allievo di Edoardo De Filippo

nl pixel