Nuovo peggioramento del meteo in arrivo in Italia con pioggia e neve che saranno protagoniste. Ecco le zone colpite.
L’Italia di nuovo alle prese con il brutto tempo. Il meteo per i prossimi giorni non promette nulla di buono. In arrivo un nuovo peggioramento delle condizioni climatiche con pioggia e neve che saranno protagoniste in particolare su alcune zone del nostro Paese. Ecco quali regioni verranno coinvolte dalle precipitazioni e quando.
![nuvole nere, temporale, tempesta](https://newsmondo.it/wp-content/uploads/2023/02/SH_nuvole_nere_temporale_tempesta.jpg)
Meteo, peggioramento del tempo: le previsioni
Una nuova perturbazione si appresta a colpire l’Italia e sarà protagonista di un peggioramente delle condizioni meteo in alcune regioni del nostro Paese. In particolare saranno le giornate di martedì 11 febbraio 2025 e di mercoledì 12 febbraio 2025 ad essere soggette a questa situazione in continuo divenire. Sebbene in certe zone la pioggia sarà di moderata intensità, non dappertutto si potrà stare tranquilli con diverse zone che saranno bagnate non solo dall’acqua ma anche dalla neve.
Pioggia e neve: le regioni colpite
Stando agli esperti, sarebbero attese nuove piogge, soprattutto al Nord nella seconda parte del giorno odierno, martedì 11 febbraio 2025, con delle nevicate sulle zone alpine, ma solo a quote piuttosto alte. A fine giornata il brutto tempo potrebbe estendersi anche al resto del Nord, Toscana, Emilia e della Sardegna meridionale.
Situazione simile anche nella giornata di mercoledì 12 febbraio con altre deboli piogge che bagneranno gran parte del Centro-Nord. Rovesci deboli e isolati anche su Lombardia, Levante Ligure, Venezie, Emilia, Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e nord della Campania. Attenzione anche alla neve che, però, sarà confinata su Alpi e Appennino a quote medio-alte, mentre al Sud sono attese nuvole in generale innocue.
Potrebbero esserci novità non propri felici per il fine settimana, ad iniziare già dalla serata di giovedì 13 febbraio quando dovrebbe arrivare un’altra più intensa perturbazione, capace di influenzare il tempo in più regioni del nostro Paese.