Anna Dello Russo: a Sanremo 2025 con Cattelan e Lucarelli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sanremo 2025: Anna Dello Russo pronta a incendiare il palco con il suo stile esplosivo!

Anna Dello Russo a Milano per l’inaugurazione di Armani Silos

Anna Dello Russo si prepara a stupire il pubblico di Sanremo 2025 con il suo stile unico e la sua esperienza nel mondo della moda.

Anna Dello Russo sarà una delle protagoniste del Dopofestival di Sanremo 2025, affiancando Alessandro Cattelan, Selvaggia Lucarelli e Alessandra Celentano. La giornalista e fashion editor, nota per il suo stile eccentrico e la sua influenza nel settore della moda, porterà il suo tocco glamour all’evento musicale più atteso dell’anno.

Sanremo palco Ariston

Chi è Anna Dello Russo? Età, carriera e successi

Nata a Bari il 16 aprile 1962, Anna Dello Russo ha 62 anni ed è una delle personalità più influenti nel mondo della moda. Dopo la laurea in Letteratura italiana e Storia dell’arte all’Università di Bari, ha ottenuto un master in Moda presso la Domus Academy di Milano.

Ha iniziato la sua carriera giornalistica in Donna Magazine, per poi entrare nella redazione di Vogue Italia, dove ha lavorato per 18 anni sotto la direzione di Franca Sozzani. Dal 2000 al 2006, ha diretto L’Uomo Vogue, per poi diventare creative consultant ed editor-at-large di Vogue Japan, ruolo che ha ricoperto fino al 2020.

Le collaborazioni di Anna Dello Russo: profumi, accessori e libri

Nel 2010, ha lanciato il profumo Beyond, caratterizzato da un flacone a forma di scarpa da donna. Due anni dopo, nel 2012, ha collaborato con H&M per una collezione di accessori che includeva bigiotteria, clutch, occhiali da sole, scarpe, una veletta e un trolley.

Nel 2023, ha firmato una capsule collection con 7 For All Mankind, dimostrando ancora una volta la sua capacità di anticipare le tendenze. Nel 2018, ha pubblicato il libro “AdR: Beyond Fashion”, un volume che ripercorre la sua carriera e la sua visione del mondo della moda.

Vita privata: matrimonio, compagno e scelta di non avere figli

Nonostante la notorietà, Anna Dello Russo è molto riservata sulla sua vita privata. Nel 1996, si è sposata, ma il matrimonio è durato solo un mese. 

In un’intervista a Fanpage, ha raccontato: “Mi sono sposata nel 1996, un anno bisestile. Dicevano che portasse sfortuna. Ci siamo incontrati sul set, ma non è finita bene”.

A Dagospia, ha invece spiegato la sua scelta di non avere figli: “Ho provato a farmi una vita, avere un marito. Ma poi è finita. Non ho mai voluto avere figli. I miei figli sono le mie ragazze, tutti quelli che hanno collaborato con me, i miei assistenti. Ecco, loro sono la mia famiglia”.

Oggi è legata sentimentalmente a Angelo Gioia, uomo d’affari e amico d’infanzia. La coppia è stata vista insieme alla Paris Fashion Week durante il Mugler Show.

Il guardaroba da sogno di Anna Dello Russo

Nota per il suo stile eclettico, Anna Dello Russo possiede oltre 4.000 capi e 4.000 paia di scarpe. Per questo motivo, ha acquistato due appartamenti adiacenti, destinandone uno esclusivamente a guardaroba. 

Lo ha rivelato durante una puntata di Detto Fatto: “Non sono una multimiliardaria. Però è vero, tempo fa ho comprato un appartamento vicino a quello dove vivo e lo uso come guardaroba”.

Dove vive Anna Dello Russo? Tra Milano e la Puglia

Pur viaggiando spesso per lavoro, Anna Dello Russo considera Milano la sua città di riferimento. Possiede inoltre una villa di campagna a Cisternino, in Puglia, dove si rifugia per trovare ispirazione e relax.

Curiosità: dieta e dislessia

L’editor di moda segue uno stile di vita attento al benessere. A Fanpage, ha raccontato: “Sono abituata da sempre a fare esercizio fisico costante. I miei sfizi sono quelli dei bambini. Una caramellina o un biscottino”.

Inoltre, ha rivelato di essere dislessica, svelando con ironia in un’intervista: “Era molto meglio che mi vestissi, piuttosto che parlassi”.

Leggi anche
Ultimatum di Usa e Israele a Hamas: ecco quando ricomincia la guerra

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2025 17:47

Ultimatum di Usa e Israele a Hamas: ecco quando ricomincia la guerra

nl pixel