Polemiche attorno a Sanremo anche in tema politico: alle parole di Carlo Conti e Elodie ha replicato con forza Giuseppe Cruciani.
Le parole della cantante Elodie in conferenza stampa a Sanremo su Giorgia Meloni hanno generato tante reazioni. Non solo. Anche Carlo Conti si era trovato a rispondere ad alcune domande legate al fatto di dichiararsi o meno antifascista. In questo senso, proprio sulle varie risposte date dai due personaggi, Giuseppe Cruciani non si è trattenuto commentando a modo suo il tutto.
![Giuseppe Cruciani](https://newsmondo.it/wp-content/uploads/2024/01/DP_Giuseppe_Cruciani_1.jpg)
Cruciani replica a Francamente sull’Inno d’Italia
Intervenuto nel corso dell’ultima puntata de La Zanzara su Radio24, Giuseppe Cruciani ha subito risposto prendendo una netta posizione sulle recenti polemiche musicali e politiche arrivate a margine del Festival di Sanremo 2025. In particolare, il conduttore radiofonico ha parlato delle dichiarazioni dell’artista Francamente in merito alla non inclusività dell’Inno di Mameli.
“Allora ragazzi voglio subito accontentare quegli amici, quei fratelli, quei grandi ascoltatori di questa disgraziata trasmissione che da ore mi mandano il video di una signora, di cui avevo sentito parlare, un’artista emergente che si chiama ‘Francamente’. Mi dicono abbia partecipato a X Factor”, ha esordito Cruciani.
“Francamente non so che ca**o faccia nella vita, non lo so e fortunatamente non mi interessa. Costei sostiene che l’Inno d’Italia non sia inclusivo. Allora cara Francamente, se non vuoi cantare l’Inno d’Italia perché non è inclusivo, non ci rompere i coglio**, non ci andare, ma non ci scassare la min**ia con l’inclusività dell’Inno d’Italia”, ha chiarito il conduttore de La Zanzara.
La risposta su Elodie e Carlo Conti
Facendo poi riferimento a Carlo Conti e le sue parole in merito al dichiararsi antifascista, e all’uscita di Elodie che aveva affermato di essere pronta a “tagliarsi una mano” piuttosto che votare Meloni, Cruciani ha aggiunto: “Ancora non è iniziato e già non ne posso più. Conti costretto a fare professione di antifascismo, Elodie si taglierebbe una mano pur di non votare la Meloni. A noi che ca**o ce ne frega!. Siete la polizza assicurativa della Meloni per i prossimi 50 anni!”.